![]() |
lo sai che mi piacerebbe anche un pratino come il tuo... basteranno 3 * 39 W su 170 litri lordi di acqua....diciamo 150 litri netti? altrimenti mi sapresti dire una pianta poco esigente che mi faccia un po di tappeto sul fondo?
|
se riusciresti ad aggiungere un altro neon sarebbe meglio soprattutto perchè la vasca è anche abbastanza profonda o sbaglio?I tubi sono T5 o T8?Puoi provare con le classiche piante che puoi far crescere a mò di prato anche se da prato non sono:echinodorus tenellus e sagittaria subulata.Se fossi in te proverei con la calli.La glossostigma invece è più esigente in fatto di luce e riusciresti a coltivarla solo se aggiungi un altro tubo.Occhio che sia la calli e sia la glosso amano oltre che alla luce anche la co2 e devono avere un buon fondo fertile.
|
scusami infatti non ho specificato niente....
50 cm di altezza vasca neon t5 che posso arrivare fino a 4 neon ma preferisco sono 3 per il benessere dei pesci ho un impianto di CO2 della Askoll. Quante bolle dovrei dare al minuto visto che non niente per misurare la CO2? |
misuri il ph ed il kh e incroci i valori.Se vedi che la concentrazione di co2 è bassa aumenta il numero di bolle se la concentrazione è alta abbassa il numero di bolle.Parti con una decina di bolle al minuto e poi ti regoli.
www.dennerle.de/HG07UG07.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |