AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Urgente : posso spostare per 2 settimane il caca maschio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132473)

martin100 18-06-2008 09:16

Ah aggiungo una cosa. Forse in seguito dovrei inserire qualche pesce che permetta di scaricare l'agressività del maschio in tali occasioni. Giusto? Se si, quale mi consigli?

lusontr 18-06-2008 09:18

nannostomus, altrimenti qualunque ciprinide/caracide escludendo i più voraci come neon/cardinali et similia.

martin100 18-06-2008 09:26

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
nannostomus, altrimenti qualunque ciprinide/caracide escludendo i più voraci come neon/cardinali et similia.

I nannostomus vanno benissimo. Prendo una vasca più grande, da 75 lt e inizio ad allestirla. Il maschio ormai è davvero parecchio cresciuto (ha una bocca spaventosa) e nella vasca da 40 lt, secondo me, è un po' stretto.
4 nannostomus potrebbero andare?

lusontr 18-06-2008 09:43

4/6 vanno benissimo..ma quanti acquari stai comprando? :-))
perchè non ti prendi un bel 200lt senza tanti fronzoli? vedrai che i problemi se ne vanno

Danzinger 18-06-2008 10:00

Per me hai fatto bene a separarli,in così pochi litri un maschio così aggressivo ci mette davvero pochissimo a far fuori una femmina.

p.s. prendi una vasca grande e metti la coppia più 1 o 2 altre femmine a seconda dei litri e dell'arredamento.

TuKo 18-06-2008 10:24

Ma la vasca è da 4o litri???se la risposta è si,la femmina non ha spazio dove scappare,quindi la separazione è necessaria.Io non credo che tra 2 settimane il discorso sia differente,anche inserendo i cosiddetti pesci target non cambierà nulla.Credo che dovrai aumentare le piante in quello da 125 litri e far diventare questo la dimora della coppia.

lusontr 18-06-2008 11:46

ma tutto ciò su 40lt? allora il discorso cambia.. tutto quello che ti ho detto me lo rimangio #12

martin100 18-06-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
4/6 vanno benissimo..ma quanti acquari stai comprando? :-))
perchè non ti prendi un bel 200lt senza tanti fronzoli? vedrai che i problemi se ne vanno

200 litri? E' un po' caro in questo momento #12
Si hai ragione sarebbe il terzo acquario :-)) Ho una camera vuota, dove un tempo dormiva mio fratello, dove li tengo, quindi lo spazio non mi manca.
Potrei usare il 125 litri per un coppia di altispinosa o borelli come deciso, il nuovo da 75 litri, con 4 pesci matita e qualche oto, per i caca e quello da 40?! Boh? O lo disattivo o lo tengo per eventuali avannotti. Non so :-))
Che ne pensi? Nel 125 litri non vorrei inserire i caca perchè c'è il siamensis e ho già visto il comportamento pessimo che ha con questi ciclidi.

martin100 18-06-2008 12:41

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Ma la vasca è da 4o litri???se la risposta è si,la femmina non ha spazio dove scappare,quindi la separazione è necessaria.Io non credo che tra 2 settimane il discorso sia differente,anche inserendo i cosiddetti pesci target non cambierà nulla.Credo che dovrai aumentare le piante in quello da 125 litri e far diventare questo la dimora della coppia.

Come idea non è male, ma nel 125 litri ho un siamensis parecchio rompi..... Non voglio disfarmene perchè ormai sono affezionato. Che ne pensi di un acquario da 75? Potrebbe andare? La femmina avrebbe spazio per fuggire?

martin100 18-06-2008 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Danzinger
Per me hai fatto bene a separarli,in così pochi litri un maschio così aggressivo ci mette davvero pochissimo a far fuori una femmina.

p.s. prendi una vasca grande e metti la coppia più 1 o 2 altre femmine a seconda dei litri e dell'arredamento.

Già...
Per quanto riguarda la vasca grande ci sto pensando. Certo è che scoprire che dei pescetti piccoli come i ciclidi possano diventare delle belve, fa un po' impressione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.