![]() |
Ah aggiungo una cosa. Forse in seguito dovrei inserire qualche pesce che permetta di scaricare l'agressività del maschio in tali occasioni. Giusto? Se si, quale mi consigli?
|
nannostomus, altrimenti qualunque ciprinide/caracide escludendo i più voraci come neon/cardinali et similia.
|
Quote:
4 nannostomus potrebbero andare? |
4/6 vanno benissimo..ma quanti acquari stai comprando? :-))
perchè non ti prendi un bel 200lt senza tanti fronzoli? vedrai che i problemi se ne vanno |
Per me hai fatto bene a separarli,in così pochi litri un maschio così aggressivo ci mette davvero pochissimo a far fuori una femmina.
p.s. prendi una vasca grande e metti la coppia più 1 o 2 altre femmine a seconda dei litri e dell'arredamento. |
Ma la vasca è da 4o litri???se la risposta è si,la femmina non ha spazio dove scappare,quindi la separazione è necessaria.Io non credo che tra 2 settimane il discorso sia differente,anche inserendo i cosiddetti pesci target non cambierà nulla.Credo che dovrai aumentare le piante in quello da 125 litri e far diventare questo la dimora della coppia.
|
ma tutto ciò su 40lt? allora il discorso cambia.. tutto quello che ti ho detto me lo rimangio #12
|
Quote:
Si hai ragione sarebbe il terzo acquario :-)) Ho una camera vuota, dove un tempo dormiva mio fratello, dove li tengo, quindi lo spazio non mi manca. Potrei usare il 125 litri per un coppia di altispinosa o borelli come deciso, il nuovo da 75 litri, con 4 pesci matita e qualche oto, per i caca e quello da 40?! Boh? O lo disattivo o lo tengo per eventuali avannotti. Non so :-)) Che ne pensi? Nel 125 litri non vorrei inserire i caca perchè c'è il siamensis e ho già visto il comportamento pessimo che ha con questi ciclidi. |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda la vasca grande ci sto pensando. Certo è che scoprire che dei pescetti piccoli come i ciclidi possano diventare delle belve, fa un po' impressione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |