![]() |
Concordando con paolo di provare a fare foto decenti, invito a riportare in dettaglio la sintomatologia in atto e la concentrazione dei Nitrati.
|
ok raga, stasera provo a fare qualche altra foto anche se non è x niente facile, e testo i nitrati così domani vi saprò dire...grazie mille x ora a presto!
|
raga come fotografo sono negato, meglio di cosi non riesco, vi posto la foto del garra con la macchia nella speranza che mi sappiate dire qualcosa in +; comunque i nitarti sono costanti 15 circa, i pesci mangiano, la notte riposano e di giorno sono belli vispi, l'unica cosa che ho notato è un'aumento della respirazione prima di morire con tendenza ad isolarsi, e la stessa macchia che ha il garra sembrano averla anche i neon nella parte centrale del corpo, è come se fossero sbiaditi.
sperando di esservi un pò più di aiuto per il momento vi ringrazio tanto. |
Probabilmente l'agente eziologico è batterico.
Prova un trattamento con generaltonic o bactowert, aerando. Ciao |
E se fosse malattia dei neon? -28d#
|
Quote:
|
Quote:
L'utente dovrebbe verificare se durante la notte i pesci malati girano per la vasca senza meta, mentre gli altri assumono la posizione di sonno. Questo è un comportamento specifico della malattia dei neon. |
Ciao raga..
ho osservato il comportamento dei miei pesci durante la notte e posso dire che riposano tranquillamente mentre di giorno nuotano normalmente... proverò a somministrare uno dei due medicinali che mi avete consigliato...anche se ormai i neon sono rimasti solo in due....mentre le condizioni degli altri pesci sembrano migliorare... grazie a presto |
Raga mi sono dimenticato...una curiosità: la malattia dei neon comporta la comparsa dei puntini bianchi???
I miei pesci ne sono pieni!!!! Attacca anche altre specie??? grazie ancora |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |