AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Labidochromis caeruleus - foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13235)

goaz65 24-08-2005 14:53

La banda nera non c'entra niente ma questo a vederlo bene sembra davvero un maschio, sia per le pinne che per il colore giallo piu intenso (fotocamera permettendo)

jhonny91 24-08-2005 15:44

scusate ma un maschio con le uova??mi sembra un pò strano...
Francesco

maudoc 24-08-2005 17:26

vedo di buttare risposte qua e là

jhonny: uova sull'anale solo sulle femmine? semmai è il contrario in talune specie, no? è per stimolare la femmina a raccogliere, avevo capito #23 Venditore cambiato, ma pesci non ne voglio comprare altri... in negozio almeno

tizeta: in effetti cambiandoli di vasca ho guardato il "basso ventre". Per lo meno a me parevano uguali tra i due pesci

goaz: il giallo, specie ora nella vasca nuova, è diverso, più carico per questo soggetto. Altri sono con giallo meno carico e con una specie di banda scura longitudinale, che avevo sospettato fosse la livrea da sottomesso. Alcuni tra i più piccoli sono chiari chiari.

Ricordo che le foto postate mostrano gli stessi soggetti, dapprima anche 10 mesi fa, mentre le ultime sono degli stessi soggetti oggi.

jhonny91 24-08-2005 18:30

Quote:

Originariamente inviata da maudoc
vedo di buttare risposte qua e là

jhonny: uova sull'anale solo sulle femmine? semmai è il contrario in talune specie, no? è per stimolare la femmina a raccogliere, avevo capito #23 Venditore cambiato, ma pesci non ne voglio comprare altri... in negozio almeno

tizeta: in effetti cambiandoli di vasca ho guardato il "basso ventre". Per lo meno a me parevano uguali tra i due pesci

goaz: il giallo, specie ora nella vasca nuova, è diverso, più carico per questo soggetto. Altri sono con giallo meno carico e con una specie di banda scura longitudinale, che avevo sospettato fosse la livrea da sottomesso. Alcuni tra i più piccoli sono chiari chiari.

Ricordo che le foto postate mostrano gli stessi soggetti, dapprima anche 10 mesi fa, mentre le ultime sono degli stessi soggetti oggi.

ma io dicevo le uova in bocca non sulla pinna anale

maudoc 24-08-2005 19:56

jhonny91, vengo da un gran brutto periodo, si vede, eh #06

jhonny91 24-08-2005 23:05

Quote:

Originariamente inviata da maudoc
jhonny91, vengo da un gran brutto periodo, si vede, eh #06

:-D :-D non dirlo a me se vedi cosa ho scritto ieri sul post di FEDES da tirarsi le martellarte sui co....ni.
Ciao Francesco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.