![]() |
Io,invece, diffido mooooooooolto di ottiche con un range di focali così ampio.
Già la differenza fra uno zoom umano (17#70, 18-55 etc....) e le corrispondenti focali fisse è percettibile ad occhio nudo, figurati con uno zoom che va da 28 a 300 mm. Oltretutto un 300 mm è ingovernabile a mano libera, cioè senza un cavalletto decente. Morale: inizia col plasticotto (diaframmando sempre su valori intermedi, 8 od 11 ed ISO fra 100 e 400) e poi, dopo 2 o 3000 scatti, scopri la tua vena fotografica ed acquisti di conseguenza. Se ti piace fotografare la morosa il secondo acquisto potrebbe essere, ad esempio, il 50ino f/1,8 che, oltretutto, coi tubi macro fa la sua gran figura..... :-)) |
Quote:
Ovviamente non è il 70-200 stabilizzato USM della canon..ci sono anche più di 1000 euro di differenza #06 |
Quote:
Grazie mille dei consigli, a tutti quanti. Anche se non devo prenderlo nell'immediato mi piace leggere un pò per capire i difetti e pregi dei vari obiettivi ;-) |
Quote:
|
Aaaaah! io avevo capito che il cash back consistesse invece nel rendere la fidanzata (o fidanzato per non offender le fanciulle) e loro ti davano un buono sconto! :-)) :-)) :-))
|
#17 #17 #17
facendo due conti, questa estate o al massimo ad ottobre vado negli stati uniti, quindi una mezza idea di prendermi là la 450D mi ha assalito. Verrebbero circa 900$ che approssimando alla buona son 600€, contro i 450€ della 400 con un'ottica migliore però Vale 150€ di differenza? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |