![]() |
Ieri sera ho provato a tarare lo schiumatoio come dici tu, stasera vedo se è migliorato qualcosa.
Dite che mi conviene provare a cambiare la girante dello schiumatoio, siccome l'ho comprato usato? A vederla sembra più che a posto , però.......... |
Ho provato anche a sentire in negozio,
mi ha detto che saranno alghe unicellulari e che se passo da lì mi impresta la lampada germicida che dovrebbe sistemare la cosa. Possibile? |
Anche a me succede -28d#
i vetri si sporcano di verde devo pulire un giorno si e uno no .... non è grave come dite ...al massimo è un alone di verde ... la cosa che ho notato è che schiumando bagnato lo schiumato è verdognolo... |
Quote:
|
bigjump, direi che se te la sistema comunque fà danni da un'altra parte....evita e porta pazienza.
e aumentare il redox che ne pensate????darebbe aiuto?? cappero anche io ogni 4 giorni bisogna che pulisca....non è verde ma solo opaca però rompe le pelotas. |
proverò ad aspettare.
Magari dovessi pulire il vetro ogni 4 giorni. Se non lo pulisco almeno una volta al giorno al posto di un'acquario mi resta una grossa scatola verde e niente più. :-( |
Cosa utilizzi x pulire i vetri?
Quando le togli si staccano a pezzi oppure si polverizzano? |
Uso un raschietto largo 15cm e la patina verde si ammassa creando una specie di bava.
che poi finisce in giro per l'acquario. |
ALGRANATI,
lo sai..temperatura costante col termostato ;-) luce ambiente come sempre..la vasca è esattamente dove avevo la vecchia, il mobile è lo stesso.. Schiumare bagnato, nel mio caso, non è servito a una mazza.. Abra, può essere...quello che mi chiedo io è come mai succede, dato che come gestione, posizione, temperatura, ecc ecc è lo stessodella vecchia vasca |
...una pompa puntata sul vetro ? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |