AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiutatemi a diventare un malawitoso coi fiocchi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13222)

jhonny91 24-08-2005 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus
grazie a tutti innanzi tutto,
goaz sono molto belli gli pseudotropheus che mi hai detto!
penso che ne mettero un trio!
Oggi svuoto la vasca poi tra un mese faccio il nuovo acquario
p.s. io ci metyto delle anubie che dite?
secondo voi quanto possono resistere i cannolicchi e le anubias dentro ad un secchio?
devo svuotare l'acquario e fare dei lavoretti in casa...

vanno bene le anubias,
le anubias resistono nel secchio anche 1 settimana i batteri se li tieni una giornata nel secchio non dovresti avere problemi...forse anche un pò di più...
P.S. nel secchio metti l'acuq prelevata dall'acquario
Ciao Francesco

jhonny91 24-08-2005 00:29

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
fast approfitto di questo topic per chiederti un chiarimento che mi rode da tempo leggendo i consigli tuoi e di altri malawitosi doc del portale.... alcuni anni fa avevo un malawi da 100 x 45 x 50 allestito con mattoni forati di varie dimensioni (buchi con diametro da 1 a 15 cm) fino alla superficie e abitato da circa 20 malawi. di cui una decina di adulti e il resto subadulti e avannotti... Maylandia esterae, crabro, labeo fuelleborni, aulonocara, maylandia greshakey, callainos con la teoria dell'affollamento (credo si chiami over....qualcosa) e i pesci si riproducevano, non si ammalavano, crescevano i propri piccoli etc Solo piccoli lombardoi furono fatti fuori...In alcuni brevi periodi i miei pesci hanno convissuto con ciclasoma carpinte e addirittura con + o - pacifico herotilapia multispinosa. Mi dai un tuo parere?

Il mio parere (spero non dia fastidio il fatto che non era rivolta a me personalmente la domanda) è che con gli africani non ci sono regole fisse, si cerca però sempre di creare una situazione tale da avere il minor numero di problemi possibili almeno sulla carta, può succedere anche che una sardina passi davanti ad uno squalo e questa la ignori...quindi secondo la tua esperienza è possibile ma siccome molto a rischio mai consigliabile a nessuno, in poche parole se avessi creato 10 acquari di quella misura e li avresti popolati tutti in questo modo, penso che sarebbero stati molti di + quelli con effetti disastrosi che quelli dove filava tutto dritto...
Tutto questo perchè i cabro sono dei pesci molto turbolenti e parecchio grossi.
I labeo fuelleborni legnano degli ossessi e diventano parecchio grossi
Le aulonocara se hanno preso colore erano incrociate con un piranha...a parte gli scherzi sarebbe anche questo parecchio strano.
I maylandia greshakey diventano tonni non simpatici
Questo penso siano i peggiori gli altri sono nella morma... quindi secondo me la tua non era una situazione normale o quanto meno una situazione sempre sul filo del rasoio del tipo che se ti moriva un pesce per una qualsiasi ragione, dopo 1 settimana potevi ritrovarti con metà ospiti perchè si era rotto l'equilibrio creato in precedenza...un equilibrio sempre in bilico..e molto delicato
Parere mio naturalmente
Ciao Francesco

Nautilus 24-08-2005 00:54

vi ringrazio per le risposte!
bene dunque sono sicuro di trovare Labidochromis Caeruleus mentre il Aulonocara Stuartgranti Undu Reef non sono riuscito a trovare una foto :-(
x goaz di dove sei ? magari potrei comprarti un trio dei tuoi #13 #36#

Nautilus 24-08-2005 00:55

bene dunque sono sicuro di trovare Labidochromis Caeruleus mentre il Aulonocara Stuartgranti Undu Reef non sono riuscito a trovare una foto :-(

Nautilus 24-08-2005 00:58

ah io sono di torino! #23

saxwilly 24-08-2005 00:58

i labido se vuoi io li vendo a 3 euro l'uno della dimensione di circa 3 centimetri... fammi sapere... Ciao, sax

jhonny91 24-08-2005 01:06

Quote:

è il primo link che mi è venuto sotto mano...
http://www.aquaforum.nl/ubb/ultimate...ic/2/2001.html
comunque di aulonocara ce ne saranno un centinaio tra specie e località di provenienza...quindi la scelta è vasca, vai in google->immagini e scrivi aulonocara ti verranno fuori almeno 10 pagine di foto,
Ciao Francesco

Nautilus 24-08-2005 01:10

STUPENDI!!! -05 -05 -05
ma dici che si trovano?ovvero tu li hai trovati?
lo so sono un rompiballe ma...il negozio è un po distante e quindi prima di andare voglio esserne certo!

jhonny91 24-08-2005 01:17

Quote:

STUPENDI!!! -05 -05 -05
ma dici che si trovano?ovvero tu li hai trovati?
lo so sono un rompiballe ma...il negozio è un po distante e quindi prima di andare voglio esserne certo!

scusami ma la sfera di cristallo, la devo ancora comprare... come faccio a saperlo, :-D se mi dai il numero di telefono li chiamo, cosa posso risponderti :-D
Le aulonocare in generale come razza da me a Milano si trovano, se tu vuoi proprio quella molto probabile che non riuscirai a trovarla... se l'acqauriofilo dove pensi di andare è una persona seria li può ordinare.. di solito, fai attenzione però a quanto abbiamo detto prima sulla provenienza.
Ciao Francesco

Nautilus 24-08-2005 01:23

ciao in effetti sono un po un pirletto #07 #07 #06 eheh!
beh dai ci faro un salto uno di sti giorni...
saxwilly di dove sei?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.