![]() |
Supercicci,
tnx si è il f82a :) mirco buccarini, grazie anche a te :) |
Senza che apro un nuovo topic...qualcuno mi sa dire come collegare il relè al plc ?
http://img213.imageshack.us/img213/9...0128bu3.th.jpg 21,11 sono COM 24,14 NO 22,12 NC A2,A1 COIL Io avevo pensato COIL alla 220 COM ad una delle due uscite dell'uscita a me interessata del plc; la seconda uscita del plc alla presa, l'altra uscita della presa alla 220. Il NO alla 220 Ho sbagliato tutto vero :-D |
Beh se ho capito bene, con il tuo circuito, appena dai il 220V si chiude il relè ed il plc si becca tutto il carico quando il il circuito interno plc chiude, praticamente metti il relè, ma non serve a nulla.
Invece, devi fare in modo che il plc apra e chiuda l’alimentazione alla bobina (coil) del relè e quindi: (a patto che il tuo plc supporti tensioni del 220v ovviamente) Diciamo che hai plc uscite 1 e 2 e presa (utilizzatore) 3 e 4 , 220V fase e neutro Collega 220V fase a plc 1 e presa 4 Collega plc 2 a A2 (coil) Collega 220v neutro a A1 (coil) e 21 (com) Collega 24 (NO) a 3 (presa) Rifai lo schemino e vedrai che così dovrebbe funzionare Attenzione alle connessioni, controlla bene cosa stai facendo con il 220v si scherza poco #36# |
Supercicci,
grazie mille...poi avevo pensato una cosa simile però invertendo NO e COM, ovvero mandare alla 220 il NO e il COM sulla presa (utilizzatore). Cosa avrei creato facendo così invece ?! Dove ho sbagliato :D ?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |