![]() |
???
Quindi cosa mi consigli di asciar perdere l'esperienza del parto ed integrare neon e cardnali?
si per il cambio dell'acqua (dovrei effettuare quello parziale oggi o domai) uso quella del rubinetto |
dipende anche dal tuo gusto personale,prima però bisognerebbe conoscere gli altri valori dell'acqua come ph,gh,kh
mi spiego,se vuoi tenere i neon hai bisogno di acqua acida,quindi con ph inferiore a quello che hai,e tenera,quindi con gh basso.per ottenere questo devi usare acqua di osmosi,che compri dal negoziante o compri un impianto casalingo,e per abbassare il ph aggiungi la co2 in vasca o filtri con torba. viceversa i poecilidi,quindi guppy,platy o molly,stanno solitamente bene nell'acqua di rubinetto e quindi da questo punto di vista hai meno problemi! se non hai molta esperienza con gli acquari ti consiglio questa seconda ipotesi,riporti i neon e i cardinali e compri 2 corydoras uguali a quelli che hai.Dopo una settimana(non devi affaticare il filtro aggiungendo troppi pesci insieme) inserisci un trio 1m+2f di guppy..... e lasci fare alla natura,in breve ti popoleranno la vasca!! |
...
scusami Giada, ma sono un pò "de coccio" devo necessariamente rendere i neon e i cardinali? purtroppo io li ho comprati in due posti diversi e non credo che i negozianti siano disposti a riprenderli....cmq io "tifo" per i guppy o platy o molly (questi ultimi non li conosco)
|
sarebbe meglio di si,se vuoi i guppy questi hanno bisogno di acqua diversa dai neon,ma se non vuoi restituire i neon che hai già la cosa migliore è aumentare il numero dei pesci di gruppo ma sopratutto adattare l'acqua alle loro esigenze perchè l'acqua deve essere tenera e acida per farli stare il meglio possibile #36#
|
Puoi chiedere dove vuoi comprare i guppy o i platy se prendono cardinali e neon (nn credo ti faranno problemi ;-) anche se li hai acquistati altrove.. può averteli regalati qualcuno..).
I caracidi (neon e cardinali) come ti hanno detto son pesci di branco e quando son pochi diventano molto territoriali e cambiano comportamento diventando a volte aggressivi; a me è successo con le moenkhausia quando ne ho spostate tempo fa ed erano in 4, si erano divise l'acquaio in 4 punti e guai a chi passava di lì.. mentre nel gruppo son normalmente molto pacifici. |
Io opterei per i caracidi...
i pecilidi stancano... figliano come conigli... cmq quoto cleo... ;-) |
......
ragazzi grazie per i consigli, ho provato a chiedere a due negozianti e nessuno dei due vuole nè i neon nè i cardinali indietro.... cmq uno mi ha consigliato di incrementare la piantagione e aggiungere nascondigli, per mettere a quelli in difficoltà di ripararsi...come pianta mi ha consigliato una "egea densa" e come nascondiglio....un guscio della noce di cocco, io prima di agire ho ben pensato di chiedere a voi...grazie!
|
strani negozianti #24 son i pesci che si vendono di più... ma nemmeno dicendo che vuoi però comprare i poecilidi ?
Nn è tanto un discorso di nascondigli.. ma di esigenze diverse se vuoi mettere altri pesci..mah.. |
quoto...
magari metti un annuncio nel mercatino evedi se qualcuno li vuole... |
scusate se mi intrometto con una domanda che nn centra niente con il topic ma leggo spesso il nome molly mache pesce è?? mi sapete dire il nome scentifico cosi vado a vederlo sulle schede?? o magari un link?? grazie e scusate la domanda che nn cèntra nulla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |