AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema skimmer deltec apf 600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132182)

percivaldo 15-06-2008 16:42

non so il nome della colla....me ne era avanzata poca cosi ho gettato la confezione...
strano non mi era mai successo.....
stamattina ho ben pulito il tutto....le 2 pompe il bicchiere ed il corpo....lo tengo sotto controllo per qualche giorno e vedo se me lo rifā.....
grazie a tutti per il momento

Geppy 15-06-2008 19:29

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
non so il nome della colla....me ne era avanzata poca cosi ho gettato la confezione...
strano non mi era mai successo.....
stamattina ho ben pulito il tutto....le 2 pompe il bicchiere ed il corpo....lo tengo sotto controllo per qualche giorno e vedo se me lo rifā.....
grazie a tutti per il momento

Se lo schiumatoio č "originale" (non č stato modificato) probabilmente hai il livello dell'acqua troppo alto (stai trattando troppa acqua o hai lo scarico sommerso); se č stato modificato (con rubinetto sullo scarico) stai trattando poca acqua e lo scarico č troppo strozzato.

Sono le uniche situazioni in cui, con quello schiumatoio, puō accadere quell'inconveniente.

geppy

tommyh 15-06-2008 19:46

A me non č mai successo.....anzi schiuma pochissimo!!! -04

giangi1970 15-06-2008 19:55

tommyh, L'ho avuto anch'io e l'unica cosa che so' e' che e' un trattore.......nel senso buono.....
Attacchi la spina due minuti per regolare l'aria e parte come nessuno!!!!!!
Forse l'unica pecca e' che manca di regolazioni di "fino"....comunque sopperibili con un rubinetto messo ad arte sullo scarico.......
Non e' uno schiumatoio nato per schiumare bagnato.......ma ogni schiumatoio fa' storia a se......o meglio ogni persona che regola lo schiumatoio fa' storia a se!!!!!!!!

Daltronde se anche il vecchietto qui sopra a preso ispirazione da lui un motivo ci sara'!!!!!!!

tommyh 15-06-2008 20:34

giangi1970, spero di risolvere il problema molto presto..... ;-)

giangi1970, Come va il tuo skimmer....sempre monopompa o hai attaccato la seconda? Vedo che vendi la Matrixx....ti sei proprio innamorato della plafo blu di Norimberga,vero? Peccato che ho la vasca 110cm se non la prendevo io la Matrixx......č bellissima!!! #36#

giangi1970 15-06-2008 20:55

tommyh, Gia' venduta la Matrixx sabato ritiro la blu metallizzata..... #19 #19 #19
Per lo skimmer mi sa' che fai confusione io ho H&S 200-2x2001 e ho sempre usate tutt'e due.. #24

tommyh 15-06-2008 21:33

Allora mi sbaglio.....mi ricordavo che ne accendevi una....che testa che ho?!?! #19
Forse ti avavo detto che per me lo skimmer era troppo performante per la tua vasca e tu mi avvevi detto che in caso smagrisse troppo la vasca una pompa la spengevi? #23 #24 Forse ho bevuto troppo a cena? #12

Io ancora devo montare le due plafo.....chissā se mi comprono bene la vasca? #24

SupeRGippO 15-06-2008 21:48

coprono coprono... ;-)
se domani non mi arriva il refrigeratore nuovo... vado in aereo a Torino a tagliare le BALLS di NOTAV... :-D

tommyh 15-06-2008 21:52

SupeRGippO, per detta dell'ormai vecchio decrepito Zeoyoda le plafo in questione non coprono i 63 cm della profonditā della vasca!
Lo sai poi come voglio metterle no? Tu che ne dici?

giangi1970 15-06-2008 21:56

tommyh, SupeRGippO, Per me' zeoida deve smettere di bersi lo Zeospur..... :-D :-D
Se andiamo avanti cosi o montiamo le 1000W o smontiamo la vasca!!!!!!!!!
Forse voleva dire che non puoi mettere coralli esigentissimi di luce sul fondo.......ma che non li copre!?!?!?!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.