![]() |
nn sono un esperto,xò i ram sono molto graziosi,colorati e tranquilli e secondo me anke robusti,li ho allevati anke io e sono arrivati anke a deporre(xò le hanno mangiate).cmq se vai nella sezione ciclidi sud americani ci sono moltissime info anke su altri ciclidi nani.
|
quindi tu su 50 cardinali nn hai registrato morie considerevoli.anke xkè nn credo ke tu stia a contare se siano 49 o 50 :-)) :-)) .
cmq mi piacerebbe vedere una foto del tuo acquario,xkè vorrei riallestire il mio 100 l con cardinali,petitelle e qualcosaltro,ma sempre di piccola taglia così mi faccio un 'idea.ma come pesci da fondo nn hai inserito nulla? |
Cmq ormai anche i cardinali non sono più di cattura... oddio, magari qualcuno arriva ancora... ma ormai si riproducono anche loro...
ciao! |
i miei 17 neon stanno sempre insieme e con loro c'è un Colisa lalia ma non li sfiora nemmeno
|
si direi che con 50 cardinali non ho avuto morie significative, ho avuto qualche problemino in più con i neon rossi che mi si sono quasi dimezzati poverini!!! il colisa è un pesce molto carino ma non è sudamericano in invece vorrei cercare di ricreare un biotipo il più possibile reale. per quanto riguarda pesci di fondo ho 4 coridoras 4 garra e 4 siamensis. appena riesco forse oggi faccio una foto della vasca e la pubblico
per favore continuate a darmi consigli su quale pesce mettere per far fare gruppo ai miei amati cardinali |
ok x il biotopo sud americano,xò garra e siamensis sono asiatici.anke io voglio solo sudamericani.
|
io però ho detto che loro non hanno paura del Colisa. Sinceramente mettere un pesce per farli fare gruppo e stressarli mi sembra sbagliato. Ma hai notato se a luci spente si riuniscono? disolito lo fanno maggiormente al buoio
|
si hai ragione appena le luci si spengono vanno immediatamente a fare gruppo! sembrano impazziti quasi e si mettono sotto la luce lunare.
nell'acquario comunque avevo intenzione di mettere ancora qualche pescetto e punterò magari a un'allegra famigliola di apistogramma agasizii o cacatuoides o ramirezi. voi quali mi consigliate? |
a me piacciono tantissimo i ramirezi e vanno daccordo con i pesci che già hai
|
i ram sono territoriali in pratica le coppie si spartirebbero(nn so se indolore) le zone dell'acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |