![]() |
Mario86 io invece dico che è inutile e spropositato rivolgersi così dato che uno non sa...io la guppyna nn l'ho tenuta un mese in sala parto ma 4 giorni e nn mi sembra un'eternità...io ho l'acquario da 2 mesi e nn da 20 anni e se scrivo qui è proprio per confrontarmi con gente che magari, e ripeto magari, ne sa più di me...però essere attaccata per il fatto che la guppyna nn è riuscita a partorire, ed è morta sicuramente per questo, non lo tollero...mi spiace..seconda cosa: che ne so io che tu hai postato argomenti simili? non posso stare qui al pc a leggermi anni di forum...poi nessuno ti ha invitato a rispondermi quindi nn capisco tutto qs astio e questo essere giudice...
|
Quote:
|
rispondo rapidamente a causa della connessione ballerina!
Mario sei sempre troppo ruvido negli interventi! Quando imparerai a limarti gli spigoli... ke lo domando a fare... so già la risposta...MAI! Però non posso dar torto a mario! Esistono articoli e molti altri post scritti in maniera coerente e coesa che aiutano a risolvere il buon 70% delle problematiche che continuano a ripetersi nei post! Se si usasse la funzione cerca (ammesso che funzioni ancora perchè è un po' che non la provo) probabilmente si farebbe meno caos coi post (che alla fine diventano uno la copia dell'altro) e soprattutto (parlo prevalentemente per chi non ha disponibilità di stare connesso 24 ore su 24 come me e nutella 71) la ricerca di informazioni diventa molto + rapida! Così ci si sbriga prima e si recuperano i pesci in tempo (ovviamente se cè ankora tempo...) per concludere ed è un parere puramente personale ma provato nelle mie vasche,4 gg in uno spazio angusto come la sala parto sono un'infinità! Personalmente ho messo un po' di muschio e le lascio partorire in vasca o se hai possibilità dividi le vasche lasciando uno scompartino da almeno 10 lt da usare km nursery! Saluti! |
Grazie Reedrill... la mia guppyna stava bene ed era bellissima, le 2 ore prima che morisse ho notato che mandava dal foro urogenitale una sostanza bianco-trasparente...tipo feci trasparenti...e l'ho pure scritto...però poi è morta :(
|
Quote:
Ti rimando nella sezione malattie a dare un'occhiata o a chiedere informazioni! Gonfiore e feci bianco-pallide magari filamentose mi fanno pensare ad un qualche tipo di parassita! Però è solo supposizione! non ho ancora questo tipo di esperienza pur avendone viste di ogni nei miei acquari! Ripeto consiglio di sfogliare zona malattie! |
Quote:
Ciauz |
purtroppo la gravidanza e il parto sono un forte stress e la sala parto lo aggrava, non mi scervellerei per la morte della guppyna, la risposta te l'hanno già data.... a me è successo una volta con una platy in vasca, lei aveva però appena partorito, dopo 2 ore l'ho trovata sofferente e poi è morta....
quoto il consiglio di leggersi le schede malattie perchè le informazioni non sono mai troppe, ma segnalo anche, x tranquillità, che feci bianche e filamentose possono indicare anche solo semplicemente un'affezione intestinale (senza parassiti o batteri contagiosi per gli altri), x cui tieni d'occhio gli altri, se tutto ok, rassegnati alla perdita della pescia e pensa a come migliorare la vita dei tuoi pesci (lo dico senza supposizioni cattive: è normale che attraverso le esperienze, proprie e degli altri, si apprenda mano a mano come far stare meglio i propri pesci.... sempre emglio fidarsi dell'esperienza altrui che vedere morire i propri pesci, ma purtroppo succede.... ). ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |