AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Batteri si o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132059)

ALGRANATI 14-06-2008 18:22

giangi1970, Perry,
Quote:

mi dicessi quelli Zeovit o Xqua,allora il discorso e' diverso
come fai a dire che zeovit o xaqua sono + forti????

Quote:

Chi ha mai detto che "sostituiscono" quelli delle rocce?
è proprio quello che dico.....come fai ad essere sicuro???

Quote:

Tu sai quali ci sono sulle rocce o nei biodigest per dire di non metterli?
no...e infatti dico che IO NON LI METTEREI proprio xchè non sò cosa c'è dentro o meglio....non in maturazione.

giangi1970 14-06-2008 19:02

ALGRANATI, Scusami.......ma sulla tua e,in parte la mia,vasca quando siamo partiti con Zeovit cosa e' successo??......abbiamo praticamente innestato una maturazione nuova.....il che comporta l'insediamento di ceppi batterici diversi da quelli gia' esisteniti.......
Quando hai smesso qual'e' la prima cosa a cui hai pensato???
Di mettere Biodigest per ricreare la flora batterica!!!!!!!
Dico che secondo me puoi metterli e non metterli perche' e' un prodotto che non ha un metodo e di solito lo aggiungi per "sicurezza" o per aiutare la vasca.
Ora....non conosco bene Xqua,ma,essendo a base di proliferazione batterica,presumo,sia la stessa cosa di Zeovit.........

ALGRANATI 14-06-2008 19:33

giangi1970,
Quote:

Quando hai smesso qual'e' la prima cosa a cui hai pensato???
Di mettere Biodigest per ricreare la flora batterica!!!!!!!
non precisamente.
quando ho smesso ho deciso di mettere biodigest xchè avevo paura che i batteri zeovit, x mancanza di cibo specifico, andassero a morire e mettendo biodigest, speravo che si mangiassero i batteri morti di zeovit

giangi1970 14-06-2008 20:14

ALGRANATI, Quindi....seguendo il tuo ragionamento i batteri Zeovit sono diversi dai Biodigest e ci dai ragione! ;-)

ALGRANATI 14-06-2008 20:33

giangi1970, Giangi....se vuoi che ti dò ragione lo faccio senza nessun problema,.......sei soddisfatto???

IO NON SO CHE BATTERI CI SONO QUINDI IN MATURAZIONE PREFERISCO NON METTERE UNA MAZZA O AL LIMITE METTERLI SE VERAMENTE VEDO CHE IL SISTEMA NON RIESCE A STABILIZZARSI DA SOLO

giangi1970 14-06-2008 20:37

ALGRANATI, MIIIIIIII....ma come sei diventato acido!!!!!!!!!! :-)) :-))

Abbiamo solo due modi diversi di vederla.....tu preferisci lasciare la vasca arrangiarsi da sola...io preferisco dargli un aiuto,o perlomeno penso che biodigest serva anche a quello.....non sbaglia nessuno di noi.

ALGRANATI 14-06-2008 20:42

giangi1970,
Quote:

MIIIIIIII....ma come sei diventato acido!!!!!!!!!!
non sono io che sono diventato acido......sei tu che mi vuoi far dire cose che non ho mai detto :-D :-)) ;-) ;-)

giangi1970 14-06-2008 21:18

ALGRANATI, Allora ho frainteso.......scusami!!!!

Vecchia Baldracca!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

ALGRANATI 14-06-2008 21:42

:-D :-D quanto sei pirla :-D :-D ;-)

Perry 15-06-2008 12:00

io ripeto..male non fanno di sicuro..se non li si vuole mettere ok, questione di scelte, ma il rischio di qualcosa non esiste..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.