![]() |
Quote:
|
Se sono a strisce non ti conviene ma se sono col reagente...COMRALO di solito online o in negozio si trovano dai 40 euro ai 60....
|
L'acqua di osmosi dovrebbe avere kh 0...
Correggetemi se sbaglio! Byez! |
vanno bene i fertilizzanti che abbiamo?
devo dire che il mirabello anche se piccolino è fatto benissimo!! |
Di solito si fertilizza dopo un pò di tempo che l'acquario è stato avviato, all'inizio è meglio partire con metà dose (della fertilizzazione consigliata), ma se ci sono solo 3 piantine...io eviterei proprio di fertilizzare, almeno per un pò, poi vedete come rispondono le piante
Avete 2 anubias che hanno bisogno di pochissimo fertilizzante e un'altra piantina (che bisognerebbe identificare), non esagerate con i nutrienti. |
si per ora abbiamo messo solo qualche goccia perchè non sapevamo che si dovesse aspettare un pò prima di fertilizzare..
abbiamo preso anche la sale parto in attesa del lieto evento.. la femmina sembra gonfia ma non è grande come quelle viste nelle vostre foto.. a noi qualche lumachina piace..sono carine:) siamo strani noi o piacciono a qualcun altro? ovviamente finchè rimangono in numero accettabile.. fanno male ai pesci o alle piante? |
no, non fanno male, anzi le lumachine infestanti sono utili detritivore, se si riproducono troppo significa anche che state dando troppo cibo (attenzione anche con quello a non esagerare), si possono comunque togliere manualmente quando sono troppe
attenzione alla sala parto, la femmina si stressa molto infilata là dentro, cercate le discussioni aperte nell'area poecilidi sulla sala parto |
Anche a me piacciono ;-) io ne ho 4 o 5 di solito...piccoline non disturbano...ma se dovessero aumentare non saprei come fare...odio ucciderle...comunque io do il cibo giusto ai pesci e sul fondo non ne arriva di solito...cosi dovrei controllare il loro numero...
|
eccoci qui!!
abbiamo comperato oggi i test dell'acqua e abbiamo giocato al piccolo chimico:)!! ph 8,2 KH 10 GH 10 NO2 0,05 NO3 2 come sono come valori? abbiamo preso il kit della aquili test pagandolo 24 euro, come è come prezzo? ciaoooo e grazie:)!!! |
I valori per i poecilidi sono buoni, ci sono ancora nitriti ma fra credo che in pochi giorni spariranno. Se questi sono i valori dell'acqua di rubinetto non hai bisogno di tagliarla con acqua da osmosi (con i poecilidi), perché già è alquanto dura e alcalina.
in bocca al lupo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |