AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Parabole riflettenti... come? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13198)

NIKO 23-08-2005 14:17

ripeto restiamo in tema se avete lamentelefatele in privato ma non usate il forum per le vostre scaramucce, non so di che parli feddy non riesco a leggere tutto il forum.

Rama 24-08-2005 03:24

Allora, vado con l'alluminio? -28d#

rveronico 24-08-2005 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Allora, vado con l'alluminio? -28d#

ma quanto ti costa farti fare la parabola in alluminio + aggiungergi i socket per le hqi? Ossia per avere un prodotto equivalente al pfo che finito, con le giuste angolature, costa 79 dollari? :-))

Garkoll 24-08-2005 12:00

Ho dei pfo se ti servono, altrimenti so dove trovare un buon materiale riflettente... ciao rama. ;-)

toto#77 24-08-2005 15:23

io ho lucidato a specchio il telaio della moto di alluminio
il problema grosso è che l'alluminio se non è trattato si ossida e diventa opaco,
se lo fai di lamiera di acciaio inox è un po' più duro da lucidare ma se ce la fai a farlo ingiallire con una lampada ti dò dei soldi!!!!!!!!!!!!!
ho fatto i collettori della mia moto in inox e si, si sono ingialliti ma arrivano anche a 350 gradi!!!!!!!!!!!!

Rama 24-08-2005 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Garkoll
Ho dei pfo se ti servono, altrimenti so dove trovare un buon materiale riflettente... ciao rama. ;-)

Che te possino Garkoll.... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Ragazzi, il problema non è tanto il PFO o lo spider.... il fatto è che li devo montare su una plafoniera che attualmente ospita 2x150W, e probabilmente mi toccherebbe piegarli e tagliarli per farceli stare come cristo comanda...
Da qui, la decisione di tentare la realizzazione di una parabola artigianale, da mettere a misura...
A piegare e tagliare ci penso da me, ho delle manine d'oro, i socket non mi servono ho una vagonata di ballast e tutto il resto che mi bastano per illuminare un campo da calcio...

Oh, Fede, io stò pure a scervellarmi sul mio skimmer... se fai un salto in fai da te (invece di smontare la tua vasca... -20 ) c'è pane per i tuoi denti... ;-)

Garkoll 24-08-2005 17:57

A Rama.. ti ho già risposto anche di la.... se mi spieghi meglio che vuoi fare si fa...
se aspetti un pò di to il mio di skimmer. :-D

Rama 25-08-2005 04:25

Gark, ho una Sfiligoi con 2x150W, secondo me è così penosa che manco la metto sul mercatino per venderla... però a caval donato (quasi..) non si guarda in bocca, e quindi risfrutto il corpo plafoniera per metterci 2 belle 400W E40 che ho già pronte in laboratorio...
A dire il vero pensavo di infilarci due riflettori come questi... :-))
Ti metto questo link perchè la foto si vede meglio, su altri siti di coltivazione idroponica si trova identico a 20€...
http://www.marijuana.it/product_info...roducts_id=144
Ho 36cm di sviluppo per inserire il riflettore, e dovrei tagliare solo 2cm per parte. Inoltre costano una c@zzata, sono finiti a specchio e mi sembrano veramente molto simili ad altri prodotti dal costo ben + alto... che sia solo perchè si usano nel marino?
Comunque ho letto in un altro 3ad che sia tu (Garkoll) che teratani non amate molto questi riflettori e che hanno dei problemi.. quali?
Per lo skimmer... se me lo regali prendo il tuo molto volentieri.... però mi sà che è un pò troppo per la mia 120x60x60... :-))

lelef 25-08-2005 11:30

non sembra affatto male, se poi si trovano a 20 € si può anche fare una prova.

DECASEI 25-08-2005 12:06

Chissa invece il Powelux come va....40cm x 40 cm.... nella mia vasca 80 x 80 quasi quasi lo provo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.