![]() |
giaco32,
mi dispiace ma in una vasca di quelle dimensioni e con quell'allestimento, secondo me, non puoi inserire nessun ciclide. l'unica soluzione che vedo è quella di sostituire la ghiaia con la sabbia, diminuire le rocce ed inserire gusci di lumaca per i conchigliofili come già suggerito da Marcone, Quote:
|
adesso vedo che posso fare!
|
Quote:
|
3 erano piccoli di colore giallo accesso,completamente gialli l'altro invece era chiaro con una righetta blu sulla coda,molto carino anche quello
|
Se sono tanganika i 3 gialli sicuramente leleupi (non adatti a quel litraggio) il 4° non saprei.
|
si esatto sono quelli,non li posso inserire verO??
|
#07 minimo 80L
|
guarda i leleupi crescono tranquillamente fino a circa 10-11cm e sono abbastana cattivi...se poi lo spazio è ristretto allora sono cavoli amari...per l'allestimento nn puoi fare niente devi cambiare fondo e mettere giusto giusto qualche pietra ma piccola e poi riempire il rescto di conchiglie...ma sinceramente nn ti onsiglio un tanganika in quel litraggio...è molto limitativo e a lungo andare i conchigliofili (soprattuttto se hanno poco spazio) sono monotoni...
mi spiacema ma nessun ciclide dovrebbe essere allevato in quel litraggio al massimo potresti metterci un betta e qualche lumaca di accompagnamento oppure della nano-rasbore...ma per gli africani (tanganyca) devi stare almeno sui 50-60lt per potertelo gustare un po'... |
3 leleupi in 30 litri? ripassa tra 5/6mesi quando saranno cresciutelli scommetto ke ne trovi solo1!
quoto con gli altri...togli ghiaia e metti sabbia per multi, sinceramente è l'unico ciclide che metterei in quel litraggio! altrimenti lascia così e..cambia genere..io in un acquario simile ho messo una coppietta di betta e due corydoras con valisneria e anubia e riccia in superficie, Magari con loro puoi mettere otociclus. |
vbb grazie per i consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |