![]() |
wa che figura di mer*a #12 #12
me ne sono proprio scordato... :-( il bello che l'avevo pure sentito dire. vacca zozza comq il procedimento è quello. ma poi che differenza c'è fra distillata-bidistillata e osmotica?? ciao |
non ci crederete mai... sono andato via prima di leggere il msg...
Quote:
sono passato in farmicia... gli dico: vorrei dell'acqua Bidistillata... sul subito mi guarda strano... va dietro il bancone e mi porta acqua depurata f.u. glie l'ho detto che era per tarare uno strumento.... ditemi che è quella giusta!!! allego scheda tecnica presente sulla bottiglia: ph 5-7 Nitrati <0.2ppm Solfati conforme Ammonio <0.2ppm Metalli pesanti <0.1ppm è lei? :-) |
coralmen, credo vengano da tre processi diversi... ma non vorrei sbagliare... quindi altre spiegazioni agli esperti ;-)
|
[b:ba59caab9f]coralmen[/b:ba59caab9f], http://www.acquariofilia.biz/allegat...imetro_182.jpg
|
sjoplin,
grande ora si spiega il basso potenziale di conducibilità elettrica nell'acqua distillata. ma l'acqua ultra pura in realta cosa sarebbe?? ciao |
si vabbè... ma di quanto potrà mai sgarrare un rifrattometro tarato con acqua distillata rispetto a uno tarato con acqua bidistillata...
Cmq quella che ho preso io va bene si o no? |
come sarebbe l'acqua pura?
un insieme di molecole d'acqua e niente altro....diciamo quasi impossibile per noi. un rifrattometro sgarra anche di 1-2 punti con soluzioni di taratura diverse....se poi ci aggiungi anche la variabile temperatura e l'inevitabile perdita di precisione dopo un po'....capisci che 1-2 punti diventano poi 3-4.... e tu da 35x1000 passi a 38-39.....poi ti muoiono i coralli e tutto il resto e il passo successivo è.... apertura topic: ragazzi aiuto......mesi e mesi di domande, scervellamenti, richieste info e rotture di pelotas per te.....per poi capire che il problema è una ******* di dimensioni atipiche..... :-)) :-D tutto qua...... #17 |
ok va bene... ma l'acqua che mi hanno dato in farmacia è quella Bidistillato o no?
|
Quote:
ho fatto la prova con acqua distillata, RO e poi con bidistillata o acqua pura comprata in farmacia, ebbene con la bidistillata la linea di separazione tra il blu ed il bianco era nettamente sotto lo zero da me regolato... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |