AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   che fare con il fondo?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131844)

Perry 11-06-2008 20:48

robbax,
io non sifono.. :-))

shaun white,
aspetta 6 mesi..un anno per me è esagerato..non fare via di mezzo..o fai un dsb o metti max 1 cm. Metti carbonato, che costa pure pochissimo.
Le coralline a cui si riferisce robbax sono alghe, quelle rosa/rosse che vedi spesso anche sulle rocce, non sabbia corallina ;-)

Rompì 11-06-2008 20:49

penso che cmq la vasca senza fondo sia meglio gestibile solitamente la sabbia in pochi mesi diventa un accumolo di schifezze ;-) e poi SHAUN WHITE xora non dovresti pensare a mettere il fondo xk nei primi mesi non va inserito ;-) verso il 6 mese sinserisce ... ;-)

Perry 11-06-2008 20:53

eddai..non parliamo per luoghi comuni comunque...parlate se avete provato o visto le cose, non per sentito dire..

shaun white 11-06-2008 20:54

si quello lo avevo capito io ho della sabbia con una grana un po grossa che era all'interno della vasca prima di smontarla e l'ho tenuta l'ho lavata e adesso che devo rinstallarla è ancora riutilizzabile?? è meglio a grana grossa o quella piccola?? quanta ne metto x fare un bel lavoro??
ho letto su un libro che le roccce nn devono mai essere sotto sabbia ma solo appoggiate sopra tu che ne dici??scusate se chiedo tutto questo ma voglio fare un ottimo lavoro e chiedo agli esperti x questo.. grazie di tutto..

Robbax 11-06-2008 20:59

io preferisco senza sabbia...probabilmente proprio perchè come dice Perry, non sono un genio del movimento e ho un po di sedimento che vado a sifonare ai cambi d'acqua ;-)

PESCATORE 11-06-2008 22:13

io sn partito cn 1 dsb le rocce devono appoggiare sulla sabbia meglio se rialzate correggietemi se sbaglio xke deve esserci ossigenazione tra sabbia e rocce ...come dimenzione sabbia finissima e 10/12 cm di sabbia

Rompì 11-06-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Perry
eddai..non parliamo per luoghi comuni comunque...parlate se avete provato o visto le cose, non per sentito dire..

non capisco questo tuo intervento :-)

Perry 11-06-2008 22:46

è molto semplice..secondo me hai scritto cavolate, solo per sentito dire :-)

Purtroppo capita spesso nel forum..riportare semplicmente notizie frammentarie e spesso errate, senza il minimo d'esperienza..ma và bene così

Rompì 11-06-2008 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Perry
spesso errate, senza il minimo d'esperienza..ma và bene così

che ti devo dire perry facci mettere la sabbia in maturazione .. ;-)
vabbè errate non direi :-) ...poi appena che avrà filamentose a massa e ciano poi si divertirà a non sentire queste cavolate ;-) e x informazione quando io avevo la vasca (se si poteva chiamare tale)( ti rikordi quella vasca quando mi ero appena iscritto a quest forum?)era impostata malissimo ed avevo iniziato con la sabbia fin da subito ...vabè non dico i problemi che ho avuto in seguito xk te li immagginerai ;-)

Perry 12-06-2008 08:06

Quote:

che ti devo dire perry facci mettere la sabbia in maturazione
dmostrazione che non hai capito una mazza..mi sembra di avere scritto quando, secondo me, deve mettere la sabbia..

io la sabbia ce l'ho..niente ciano, niente diatomee..mò me le vieni ad insegnare te queste cose... -28d#

quindi per te sabbia =ciano e filamentose...ok, ripeto, và bene così ;-)
Mi spiace solo che magari qualche neofita vorrebbe mettere sabbia (ripeto, a tempo debito..leggi tutto quello che scrivo eh ;-) )..ma leggendo i tuoi ottimi consigli rinuncia..

P.s: il problema della tua vasca era un 5% la sabbia, il resto era tutta la gestione..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.