![]() |
ma che roba........ma sembra che luce nelle foto non sia di quelle che si vedono all'alba... Cè molta post-produzione?
|
crisalide, secondo me si... sei creativo e dovresti sviluppare questa passione. Per quanto riguarda la pentax sinceramente non saprei... non ci sono i Sigma per la pentax?
bernale, non sempre ma spesso fotografo all'alba, e prediligo alba + giornata grigia ed uggiosa. Anche dopo una pioggia comunque si lasciano avvicinare più facilmente (e questo periodo di brutto tempo ha aiutato). Ti confermo che c'è un attenta postproduzione, è indispensabile. Questa ad esempio è una foto come uscita dalla macchina (non fare case alle macchie sul sensore #23 ). Come vedi il raw originale risulta sbiadito e come "velato". E questa è venuta ancora buona... spesso vengono fuori molto peggio... Agisco su tutto: livelli, curve, correzione colore, luci ed ombre, timbro clone, ecc blackrose, Una volta ne ho trovata una su un minimaterasso... :-D Comunque non basta andare all'alba per ottenere buoni risultati, è necessaria anche una buona attrezzatura e un po' di esperienza... ;-) |
Quote:
|
Degne di plauso come sempre......ti invidio un po'......con sto tempaccio non sono ancora riuscito a fare una foto -04
|
ho guardato tutti e 3 i link , personalemte alcune vanno oltre la"semplice" tecnica
|
spettacolariiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! #36# #36# #36#
|
geko79, fappio, luc87, grazie per la visita ed i commenti! :-)
|
MarcoM, complimenti per le foto, sono stupende. Quanto hai pagato l'obiettivo macro?
|
Tutte molto belle. #36#
Le mie preferite sono "Aporia crataegi" e "Melitea trivia": bellissime e particolari per simmetrie di forme e colori...... :-) |
Andr3aDP, Entropy, Grazie anche a voi!
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |