AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Improvvosa impennata dei valori e ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131820)

Riccio79 12-06-2008 17:04

Guarda sono pastiglie della tetra, proprio per pesci da fondo....le gradisce parecchio #36# #36#

alfgi72 13-06-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Guarda sono pastiglie della tetra, proprio per pesci da fondo....le gradisce parecchio #36# #36#

Grazie,
sicuramente gliele farò provare !
La situazione sembra rientrata .
stamane, con grande stupore, ho anche trovato la muta dello stenophus fatta stanotte . Ieri girovagava tranquillo, quindi non me lo aspettavo,
Ora sta bello tranquillo dietro una roccia.

PS: un'altra curiosità ....dopo la stranezza della scomparsa delle due palline di valonia...ho notato una strana assenza di alcune piccole asterine che avevo .....è come se non ci fossero più

VIC 13-06-2008 12:08

saranno sicuramente nascoste....

alfgi72 13-06-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviata da VIC
saranno sicuramente nascoste....

La cosa strana è che prima anche di notte le trovavo in giro....ora neanche l'ombra a tutte le ore !

Riccio79 13-06-2008 16:41

alfgi72, le asterine sono talmente piccole e flessibili che si infilano dovunque nelle rocce...

alfgi72 16-06-2008 17:02

Salve ragazzi,
la situazione ciano sta leggermente regredendo....ma forse perchè lo sto aspirando spesso.....
Sto sostituendo anche le lampade (due da 55 watt 10000k tot 100 w su 100 lt)
sebbene i valori non sono critici però ho sempre sulle roccie centrali, una peluria di alghe verdi.....le strappo quelle che posso, ma poi ricrescono.
Ho una turbo (ma non molto grande) ma non sembra farne scorpacciate.... #07 , forse ne mangia più il paguro ....ma non riesce a toglierle tutte

Sto seriamente pensando ad un pesce alghivoro, un flavescens andrebbe bene ?
Grazie

Riccio79 16-06-2008 17:12

Quote:

un flavescens andrebbe bene ?
In 100 litri????
alfgi72, a volte sembra che lo fai apposta per farti criticare..... Già hai introdotto la lactoria e hai ricevuto diversi parere negativi, adesso pure un flavescens......
Pensavo avessi imparato da quando avevi messo il pagliaccio in 20 litri con l'anemone...
Piuttosto introduci un altro paio di turbo.... io ne ho 2 in 40 litri...

alfgi72 16-06-2008 17:17

Quote:

Quote:

In 100 litri????
alfgi72, a volte sembra che lo fai apposta per farti criticare..... Già hai introdotto la lactoria e hai ricevuto diversi parere negativi, adesso pure un flavescens......
Pensavo avessi imparato da quando avevi messo il pagliaccio in 20 litri con l'anemone...

Ciao Riccio,
tranquillo, era solo un consiglio.....poi un flavescens piccolino ....
la lacotoria non è molto grande per ora e sta benissimo.
comunque aggiungerò altre turbo.!
thnx

alfgi72 16-06-2008 22:29

Quote:

Originariamente inviata da alfgi72
Quote:

Quote:

In 100 litri????

Ciao Riccio,
thnx

Comunque, Riccio sono daccordo con te in tutto quello che scrivi,
però è vero pure che un pò di elasticità può anche andare no?
Ad esempio in 20 lt un ocellaris ci sta troppo sretto, ma in 100 un flavescens ancora di piccola taglia, non ci può stare male....poi qualora dovesse divenire può grande (come per la lactoria) si mette in conto di riportarlo al negozio haimè, ma almeno fino ad allora mi avranno regalato
affascinanti sensazioni.
Occhio non è polemica.....è solo una riflessione.

Rompì 16-06-2008 22:38

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

In 100 litri????

Ciao Riccio,
thnx

Comunque, Riccio sono daccordo con te in tutto quello che scrivi,
però è vero pure che un pò di elasticità può anche andare no?
Ad esempio in 20 lt un ocellaris ci sta troppo sretto, ma in 100 un flavescens ancora di piccola taglia, non ci può stare male....poi qualora dovesse divenire può grande (come per la lactoria) si mette in conto di riportarlo al negozio haimè, ma almeno fino ad allora mi avranno regalato
affascinanti sensazioni.
Occhio non è polemica.....è solo una riflessione.

ma che fa scherziamo o cosa? a questo punto mettiamo un tonnetto piccolino poi quando cresce cè l ho mangiamo che dici'? no assolutamente no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il flaverscens in quella vasca resterà piccolo idem la lactoria ..pensa quAL è LA CAUSA DI QUESTE ALGHE E RIPARA I PROBLEMI CHE LE FANNO CRESCERE ..poi se lo vuoi un consiglio la lactoria non va bene x un barriera xvari motivi tra cui il importante il movimento ..pensa che in acquario il movimento deve essere 20 /30 volte +forte del volumedella vasca....mi pare #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.