![]() |
però, a prima vista sembra lunga 120 cm. :-))
|
sarà l'effetto che ho creato con quel ritaglio :-)) #19
|
Zer081, il fatto che siano clati i nitrati dopo un cambio d'acqua è normale, si fanno apposta!
per i nitriti, l'abbassamento è dovuto sicuramente al mix delle due cose: maturazione del filtro + cambio d'acqua. ciao, paolo |
Quote:
|
sorry, avevo interpretato male il post dove dicevi che avevi fatto 50/50 con osmosi....
allora il fatto è abbsatnza strano.....gòli NO2potrebbero essere diminuiti per un migliore funzionamento del filtro biologico ma gli NO3 no, è difficile chiudere completamente il ciclo dell'azoto in vasca....anche se con vasca aperta mah..... i test, di che tipo sono? hai inserito piante a crescita rapida nel frattempo in vasca? ciao, paolo |
i test sono quelli a reagente della Wave.. come piante a crescita rapida ho solamente una Echinodrus Bleheri.. #24
|
oggi ho riscontrato la presenza di qualche lumachina in vasca.. devo toglierla??? è normale la sua presenza??
|
si si è del tutto normale, lasciale ;-) Più in là se diventano un problema allora puoi pensare di toglierle
|
raga ad oggi sia NO2 che NO3 sono a 0,0 mg/l solo che il PH continua ad essere alto (7,5)... non ne vuole sapere di scendere.. ora come procedo?? che fo?? quanto devo attendere per inserire i primi pinnuti??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |