![]() |
Bravo PAolo ad avermi consigliato il lido 120, hai capito che se continuavia consigliarmi la vasca fai da te sarei stato per i prossimi 7 mesi a chiederti almeno tre consigli al giorno fino a portarti all'esaurimento :-D
Se conosci i juwel volevo chiederti come sono i neon juwel dato che gli acquari montano solo quelli, e come è il filtro interno che lavora senza cannolicchi ma è fatto da : - Ovatta come filtro preliminare - Filtro di carbonio - Spugna per nitrtato - Spugna bio a pori grossi e fini |
Il filtro è uno dei punti forti della Juwel... al posto dei cannolicchi ci sono le spugne, ma il funzionamento è identico.
Il carbone levalo e tienilo da parte per le situazioni di emergenza... nella normale gestione non serve. I neon invece... sono Juwel e basta. Puoi adattare anche neon commerciali, ma non su tutti i modelli... chiedi in illuminazione ;-) |
Ho scoperto che quello in offerta a 169 euro è il vecchio modello che monta neon T8 mentre oggi ho trovato il nuovo modello che monta neon T5 a 239 euro, magari mi sconta i 9 euro.
Sinceramente non so se la differenza stia solo negli impianti di illuminazione o anche nel filtro. Vi chiedo quindi se secondo voi valga la pena spendere 60 euro in più per il modello nuovo. Tra i pro di quello nuovo c'è il fatto che dato che i nuovi modelli juwel montani tutti neon T5 se prendo il vecchi modello tra un paio di anni diventerà impossibile trovare i T8 Juwel Contro: con 60 euro in più che spendo con il nuovo modello ci prendo la lampada hql consigliata da paolo (anche se è un peccato togliere quel bel coperchio) P.S. ho visto su acquario discount che il gruppo di illuminazione T5 per il lido 120 viene 109 euro neon esclusi |
|
mattrico, elemosina ancora uno sconticino e prendi il modello nuovo ;-)
|
Che vada per il nuovo, grandissimo beto6 adesso chiamo il regno della natura che oltretutto mi sta a 5 minuti da casa e speriamo che lo ha disponibile, il nuovo modello a 179 euro è un affarone, grazie anche a paolo
|
Quote:
|
Preso il Juwel nuovo a 179 più i 2 riflettenti a 15 euro, sono veramente soddisfatto dell'acquisto, grazie a tutti dei consigli, adesso però devo aspettare un mese per allestirlo perchè se inizio adesso addio esami, finisco gli esami e mi dedico all'acquario, così in questo mese ho tutto il tempo per avere consigli per un ottimo allestimento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |