![]() |
ma sono state deposte in un mio recipiente dove non c'era nulla di velenoso.
è sempre possibile? |
comunque le larve non dovrebbero essere avvelenate perchè spruzzano gli adulticidi e non i larvicidi.
|
ma se le larve fossero avvelenate dovrebbero morire per conto loro, non sguazzare nel mio recipiente/stagno... o no? #24
|
i veleni per gli adulti non fanno effetto sulle larve.
|
vai tranquillo dopo una sciacquata non corri nessun rischio
|
dalla prossima volta, le aggiungo al menù!!! #18 #18 #18
|
Non so dirti bene il perché, ma, al contrario di daphnie, cyclops,e artemie, ho sempre sentito dire che i Chironomus presentano svariati rischi...forse dipende dal fatto che forse perché vivono sul fondale di acque stagnanti, dove si accumula un pò di tutto...anche se in effetti questi non sono Chironomus, ma zanzare tigre (Aedes albopictus), a quanto pare, e non dovrebbero vivere sul fondo ma a pelo d'acqua... #24
Non so che dirti...se sei sicuro che non vi sia nessuna possibilità di inquinamento chimico dell'acqua potresti pure provare... |
certo che sono sicuro, l'acqua è mia. nel senso è il contenitore delle dafnie, e qualche maledetta zanzara ha deposto dentro!
p.s. grazie per la firma.... mi sono commosso #12 #12 #12 |
Victor Von DOOM, la zanzara tigre è (culex albopictus).
|
GEMMO, non so che dirti...il prof. di Parassitologia a lezione le ha sempre chiamate Aedes albopictus...mentre la zanzara comune dovrebbe essere Culex pipiens #24 Probabilmente ti sei confuso tra le due...
thullio, te lo meriti il nome in firma...hai avuto pazienza con me per due mesi,quasi! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |