![]()  | 

///AD///AK, esattamente come ho fatto io , tetra acqua start, biocondizionatore e mangime ogni 3 4 giorni senza pesci  :-) 
	 | 

Io ho riallestito il mio acquario tre volte e il famigerato picco non l'ho mai visto,  tant'è che ne ignoravo l'esistenza :-)) Penso sia dovuto in parte alle dimensioni del filtro #24 
	 | 

Nel vecchio acquario di 20l il picco fu più breve ma più intenso. Fu facile misurarlo e riconoscerlo. Quando allestii la vasca attuale invece, 100l, il picco arrivò più tardi fu più blando e più lungo e usai il Nitrivec. 
	 | 

Io invece sull askoll ho visto il picco(eccome) ma solo dopo 40, 41 gg dall allestimento 
	ed è durato una settimana sulla vasca piccola che sto allestendo dal 7 maggio, nitriti appena rilevabili anche oggi.. #23 è per questo che consiglio di allungare i tempi di maturazione , non basandosi soltanto sui canonici 30 giorni :-)  | 

Quote: 

6-8 settimane è l'optimum per evitare le fastidiose alghe dell'avvio :-))  | 

Quote: 

| 

Quote: 

Francesca, se il "rodaggio" viene fatto ad oc il picco è impercettibile perchè si formano i batteri sia che trasformano nh3 e po4 in no2 sia no2 in no3 e se si hanno tante piante a crescita veloce no3 e po4 vengono assorbiti.... e le alghe che nn hanno nutrimento vanno a put-case della volpi (giusto dart vader!?)  | 

Scusa mi sono dimentica uno 0...intendevo 0,50 mg/lt...eheheh :-)) 
	Con nitriti a 50mg credo che l'acqua diventi lava... :-)) :-)) :-))  | 

///AD///AK, ho cambiato test essendo finito quello della friskies, ho preso sera no2 e sera no3 , rifatto i test , nitriti sempre 0 , nitrati tra 0 e 10 , le piante ci sono che crescono in un fine settimana sono spuntate 3 foglie nuove , cmq per la serie meglio prevenire che curare mi sembra di essere una farmacia animale , li ho comprati tutti quindi in caso di sorprese posso intervenire subito 
	 | 

la friskies fà i test per h2o??? -05  #06  
	meglio la sera.... cosa hai comprato i test??? se si falli e posta i valori #36#  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |