![]() |
già fatto....spero ti sia d'aiuto....ciao ;-)
|
lele lo manderesti anche a me? ti ringrazio! ;-)
|
Figo l'aquarix!! :)
...se uno fosse costante con i test!! l'ultima volta che ho misurato qualcosa in vasca è stato un paio di mesi fa!! :-D |
Quote:
|
Ora il Kh, senza colpo ferire, si va rialzando e oggi misura 7,5 (da 5,5) :-))
In compenso, neanche dopo i cambi non mi muovo da valori del tutto insoddisfacenti di Fosfati (1) e Nitrati (10-20). Per quanto concerne NO3 comincio a pensare di rimuovere il filtro a zainetto (che filtro non è perchè contiene solo macerie di rocce vive) mentre per PO4 in altri topic si parla delle resine che però mi hanno sempre dato l'idea di essere poco selettive #24 . Come sempre i consigli sono benaccetti... |
Ne approfitto per appiccicarvi la situazione a 4 mesi dallo startup... http://www.acquariofilia.biz/allegat...050907_125.jpg
|
osteria....proprio ben disposto....bravo!!!
adesso al lavoro con colori appariscenti e popolamento ;-) |
per i no3 devi cambiare acqua fino a che non scendono....
per i fosfati con 10 euro di filtro li saluti (escluse resine ovvio) per dettagli e progettini veloci contattami in mp.....20 minuti e ti scordi i po4 ciao ;-) |
il filtro con i frammenti di rocce vive è quasi l equivalente di un filtro biologico.
bella la sabbia. qual è? quella fine fine? |
OK grazie, procedero alla loro graduale diminuzione e sostituzione con resine.
La sabbia è Kent Biosediment, un prodotto per refugium dichiarato valido anche come fondo in vasca. L'ho preso perchè: 1) Kent lo propone anche come generatore di tampone Ph - Kh, nel tempo 2) era in offerta :-)) e io ceravo della sabbia fine per avere anche un effetto anaerobico-denitratore Quanto al tampone e ai nitrati, per ora nisba, ma l'effetto estetico è davvero soddisfacente. L'ho messa a metà luglio, vedremo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |