AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   mi spiegate la differenza fra endler fancy e black bar? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131674)

mario86 14-06-2008 15:19

averidan 14-06-2008 15:20

Mario, disapprovi i miei gusti cromatici?
O quelli "genetici" di Felce?

FELCE_BLU 14-06-2008 15:28

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Ehi, Felce, che carina quella sfumatura blu/viola sui fianchi... è un effetto della foto o è proprio così anche dal vivo?
Di solito gli endler lì hanno sfumatura giallo/verdi...
Con che guppy hai incrociato?

Quando avevo queste varieta' ho notato che anche nella figliate i colori variavano leggermente..... quindi era molto probabile la presenza di geni in seguito all'ibridazione con guppy...

Eccone un'altra...

mario86 14-06-2008 15:28

Quote:

Mario, disapprovi i miei gusti cromatici?

De gustibus et coloribus non est disputandum
in ogni caso non mi permetterei mai di discutere i gusti personali, soprattutto quando è una signora che li esprime

:-))

Quote:

ovviamente, dato che ha avuto per mesi veri endler in una vasca non sò come si possa scambiare quel coso della foto per un endler...
:-D

FELCE_BLU 14-06-2008 15:30

Quote:

Di genetico in queste varieta' non ho selezionato proprio nulla..... Semplicemente li facevo riprodurre ;-)

mario86 14-06-2008 15:30

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU

Quando avevo queste varieta' ho notato che anche nella figliate i colori variavano leggermente..... quindi era molto probabile la presenza di geni in seguito all'ibridazione con guppy...

a ecco

andiamo d'accordo Simone

;-)

averidan 14-06-2008 15:32

Lo so, era per fare la rima, una battuta, insomma!!
Con "i gusti di selezione e riproduzione di Felce" non veniva bene!! :-)) :-D :-))

P.S.: Mario è sempre un signore... se fosse stato lui a dover scegliere a chi dare il pomo della discordia, probabilmente Troia sarebbe ancora in piedi e non un ricordo archeologico... altro che quel pirlotto di Paride!! :-)) :-D :-))

FELCE_BLU 14-06-2008 15:36

Beh certo Mario...

Direi che come '' Fancy '' , si intende una 'classe' di varieta' che come ho detto prima possono essere caratterizzate da caudali lunghe, colori del corpo piu' o meno accesi e variabili.... Pero' poi va detto che a seconda di cosa e' stato utilizzato per creare un ceppo, (come geni) a priori uno sara' sempre diverso dall'altro......

Ciauz

mario86 14-06-2008 15:39

Quote:

P.S.: Mario è sempre un signore... se fosse stato lui a dover scegliere a chi dare il pomo della discordia, probabilmente Troia sarebbe ancora in piedi e non un ricordo archeologico... altro che quel pirlotto di Paride!! :-)) :-D :-))

ognuno ha le proprie debolezze

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
Beh certo Mario...

Direi che come '' Fancy '' , si intende una 'classe' di varieta' che come ho detto prima possono essere caratterizzate da caudali lunghe, colori del corpo piu' o meno accesi e variabili.... Pero' poi va detto che a seconda di cosa e' stato utilizzato per creare un ceppo, (come geni) a priori uno sara' sempre diverso dall'altro......

Ciauz

secondo me c'è una bella colorazione verde smeraldo ;-)

Mr. Hyde 16-06-2008 14:58

marietto e altri esperti, i miei maschi non hanno assolutamente spade sulla coda... ma di solito gli endler 'puri' le hnno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13.