![]() |
poi bisogna sempre aggiungere 100-200 kg di persone che la guardano!
|
se la poggiasse su di un minirialzo molto esteso? tipo soppalchino?
non "stenderebbe la pressione" ? |
si...cmq se la mette in corrispondenza di una trave o parete perimetrale non dovrebbe essere un problema
poi,se la piazza proprio al centro di una stanza #23 |
Dipende sempre dalla struttura del solaio, per quanto ne so.
Il soppalchino non serve a nulla, se non ad aumentare il peso gravante sulla soletta se non porta a "scaricare" su travi o travetti. A quel punto meglio una rete elettrosaldata annegata nel pavimento ma che porti comunque a "raccogliere" strutture portanti. |
l'edificio è del 50".....10 anni fa fu fatto un intervento costituito da una rete elettrosaldata e massetto per meglio distribuire i pesi........
|
Quote:
è la mia quinta vasca....e sono stati fatti tutti i calcoli nei minimi dettagli quindi ci ho pensato BENE ;-) |
Senti cmq un ingegnere; al di là delle teoria, secondo me deve fare un sopralluogo e verificare la situazione. Certamente su queste cose meglio essere molto cauti. Io ho fatto così; se poi crolla tutto, almeno so a chi fare causa... :-D
|
Quote:
ci sarà qualche altro incosciente da qualche parte o no? #19 |
Beh, fai conto che la mia sarà 140X80X55 con sump 70X70, vedi tu...E non sono al piano terra...
|
Quote:
Io non farei questo azzardo.. il carico massimo sulle solette è 500kg a mt2...poi vedi tu... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |