![]() |
Bè a breve x i sudamericani ci faccio un 300l...Forse gli scalari hanno riprodotto perchè ho cambiato l'acqua ,ho inserito un legno( e delle piante),e li ho nutriti con cibo liofilizzato coi fiocchi più o meno simulando la stagione delle pioggie...
ma alla fine sono una coppia o no? P.s il botia non è macrhachanta |
Se sono una coppia devi dirlo tu.... Tu li hai visti deporre, se apri l'ultimo link della mia firma ci trovi le foto degli organi genitali, con quelli puoi vedere se son maschi o femmine. E quanto sono Gh e Kh?
Il botia anche se non è il macrhachanta non è comunque indicato come compagno di vasca per gli scalari, troppo vivace e predatore di uova e/o avannotti. |
Scusate se irrompo nel topic (dove tra l'altro c'è chi più esperto di me e altri con gli Scalari...), ma se non ricordo male avevo letto da qualche parte che esistevano anche casi (rari, ovviamente) di femmine che si "accoppiavano" (nel senso che facevano coppia) f x f, e una deponeva, mentre l'altra aveva tutti gli atteggiamenti del maschio, tranne ovviamente la fecondazione, che non era possibile!
Quindi non è poi così strano che i tuoi siano una coppia apparentemente "assortita", ma in realtà un pò "scoppiata"!! Certo che se trovi delle uova fecondate, allora hai un fondello, ma un fondello... ;-) |
Beh si certo se tutte le uova risultano bianchicce e opache i casi sono due.. O il maschio non ci sa fare o ( cosa più plausbile vista la situazione ) sono due femmine!
|
La cosa quindi rimane ambigua... B'è non mi resta che aspettare che ridepongano ,eventualmente levando i cobitidi, (visto che se il botia è un predone, credo che quei boa dei misgurnus non siano da meno...)X vedere se sono 2 femmine(visto che ,se lo sono, dovranno deporre tutte e due).Forse comunque è il maschio che non ci sa fare ,visto che (se è quello "naturale")lo ho preso leggermente + giovane ell'altro...
Comunque Grazie a tutti per l'aiuto,si ci risente(speriamo presto) quando rideporranno... P.s-i valori li misurerò appena potrò... |
Quote:
|
Una potrebbe deporre mai?
|
Esatto, ti ha risposto Aredhel... E controlla Gh e Kh... Potrebbe dipendere anche da questi valori il fatto che non son state fecondate, è per quello che te li sto chiedendo dll'inizio del 3D!
|
Ok, appena torno a casa vi informo...
P.S. Li avrei misurati prima,ma sono a 80 km di distanza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |