![]() |
;-)
|
Ho letto sul sito del GAEM che per la schiusa delle uova si consiglia l'uso di sola acqua d'osmosi, mentre sul sito dell'AIK ho letto di usare acqua del rubinetto. Che cosa mi consigliate?
|
..io uso acqua di rubinetto con un mezzo cucchiaino da caffè di sale...
da me l'acqua ha valori medi, ma penso che con valori più duri non ci siano problemi... ..il sale, oltre a prolungare la vita dei naupli d'artemia, aiuta anche a contrastare eventuali attacchi di oodinium Marco ps: qualcuno usa anche acqua d'osmosi pura con sale, qualcuno metà acqua d'osmosi e metà di rubinetto con sale..., magari se hai già un acquario funzionante potresti prendere l'acqua da lì (e mettere sale..) ...penso che si sia capito che il sale (da cucina) è importante :-)) |
personalmete ho avuto pessime esperienze utilizzando solo acqua d'osmosi.
|
Il sale e' meglio aggiungerlo per i soprattutto per i Nothobranchius che sono più proni all'oodinum.
Per gli annuali Sudamericani non e' necessario anche se e' vero che l'artemia con un pò di sale dura viva più a lungo. 100% RO water e' molto pericoloso e' meglio tagliarla con acqua del rubinetto. per un primo approccio direi 50 e 50 o 60 RO e 40 rubinetto. Per la schiusa e' molto importante invece aggiungere all'acqua 1/2 pastiglia di ossigeno sbriciolata e un pò di estratto di torba. Take care |
Ecco i primi risultati dopo 3 settimane.
http://img502.imageshack.us/img502/1486/11of11kw9.jpg Approfitto per ringraziare tutti per avermi permesso di avvicinarmi al fantastico mondo dei killifish che mi sta regalando tante emozioni. :-)) Grazie ancora. |
sono le mie uova? #12
|
Si :-)
|
3 settimane ed hanno già tutti i colori???
|
Martedì 17 Giugno ho messo a schiudere le uova. Il giorno successivo ho trasferito gli avannotti in una vaschetta più grande. Il primo di luglio li ho trasferiti nel cubetto. Foto scattata il 10 di Luglio :-)) e gia si scannano per il territorio -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |