AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   140lt ---->350lt per futuri discus - aggiornamento pag 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131592)

lusontr 09-06-2008 16:18

mikuntu, ti piace il paragone con l'alano :-)) comunque quotone.. 140lt sono troppo pochi che sono lordi, il discorso della vasca più grande non funziona.

Meglio mettere qualcos'altro.

mikuntu 09-06-2008 16:23

lusontr, si perchè un mio vicino di casa fino a qualche anno fa teneva un Alano in un appartamento di 50 mq o giù di lì e vedevo quanto questo cane fosse triste e aggressivo, cosa assolutamente estranea in genere agli Alani. E mi immagino un pò come anche Discus o Astronotus o Scalari possano sentirsi male in vasche piccole, diventando aggressivi con gli altri inquilini e avvicinandosi sempre più ad una fine certa.. Sarà che io ero partita agli inizi dicendo che volevo un 80 litri e sono finita per prendere un 240 solo perchè mi ero intanto innamorata degli Scalari..

pleco93 09-06-2008 19:00

infatti.... l'avevo già scritto sopra io..... #36# #36# troppo pochi 140l per i discus

tonz90 09-06-2008 19:08

secondo me una coppia non adulta in 140 litri nn sta larga ma ci sta abbastanza bene...cmq ancora la vasca gira da 2-3 settimane...aspetto un'altrettanto poi vedo di rimediare 2 dischetti.
domanda...per distinguere maschio e femmina su internet ho trovato delle differenze che si possono notare...tipo la forma della pinna..dite che sono attendibili?

lusontr 10-06-2008 02:15

tonz90, assolutamente no, devi aspettare la ripro.

mikuntu, povero alano.. #07 ecco 240lt per i dischetti sono ottimi.

The Wizard 10-06-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviata da tonz90
secondo me una coppia non adulta in 140 litri nn sta larga ma ci sta abbastanza bene...cmq ancora la vasca gira da 2-3 settimane...aspetto un'altrettanto poi vedo di rimediare 2 dischetti.
domanda...per distinguere maschio e femmina su internet ho trovato delle differenze che si possono notare...tipo la forma della pinna..dite che sono attendibili?

Non esiste peggior SORDO di chi non vuol sentire...

tonz90, non è che ti si sconsiglino i DISCUS per dispetto, ma perchè REALMENTE in 140 lt (LORDI) sarebbero molto sacrificati!
Se poi vogliamo essere PIGNOLI aggiungerei anche che i valori sono molto distanti da quelli OTTIMALI per i DISCUS, questo vuol dire che è un 2° ( che poi basterebbe il 1°) punto a sfavore della tua scelta.

La distinzione dei sessi dei discus è piuttosto difficoltosa specialmente se presi da piccoli...

In ogni caso, PER CHIARIRTI LE IDEE, ti sposto nella sezione più ADATTA sperando che tu prenda la giusta decisione...

Puffo 10-06-2008 11:51

Gia non posso che dare ragione e sconsigliarteli anche io.... dato che sono pesci di branco sono troppo pochi i tuoi litri che hai a disposizione .

michele 10-06-2008 12:27

Direi che ci sono parecchie ragioni per cui ti conviene optare per altro tipo di pesce. Aggiungo che è impossibile distinguere il sesso in discus piccoli e che comunque non è una condizione ottimale e normale costringere dei pesci di branco a vivere tutta la vita in coppia, soli.

dado82 10-06-2008 14:25

Ovviamente quoto!!!!!!140 lt troppo pochi....se devi prenderne una più grande aspetta a prendere i discus...

kakashi 10-06-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviata da The Wizard
Quote:

Originariamente inviata da tonz90

Non esiste peggior SORDO di chi non vuol sentire...

tonz90, non è che ti si sconsiglino i DISCUS per dispetto, ma perchè REALMENTE in 140 lt (LORDI) sarebbero molto sacrificati!
Se poi vogliamo essere PIGNOLI aggiungerei anche che i valori sono molto distanti da quelli OTTIMALI per i DISCUS, questo vuol dire che è un 2° ( che poi basterebbe il 1°) punto a sfavore della tua scelta.

La distinzione dei sessi dei discus è piuttosto difficoltosa specialmente se presi da piccoli...

In ogni caso, PER CHIARIRTI LE IDEE, ti sposto nella sezione più ADATTA sperando che tu prenda la giusta decisione...

PAROLE SANTE WIZARD!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.