![]() |
mikuntu, ti piace il paragone con l'alano :-)) comunque quotone.. 140lt sono troppo pochi che sono lordi, il discorso della vasca più grande non funziona.
Meglio mettere qualcos'altro. |
lusontr, si perchè un mio vicino di casa fino a qualche anno fa teneva un Alano in un appartamento di 50 mq o giù di lì e vedevo quanto questo cane fosse triste e aggressivo, cosa assolutamente estranea in genere agli Alani. E mi immagino un pò come anche Discus o Astronotus o Scalari possano sentirsi male in vasche piccole, diventando aggressivi con gli altri inquilini e avvicinandosi sempre più ad una fine certa.. Sarà che io ero partita agli inizi dicendo che volevo un 80 litri e sono finita per prendere un 240 solo perchè mi ero intanto innamorata degli Scalari..
|
infatti.... l'avevo già scritto sopra io..... #36# #36# troppo pochi 140l per i discus
|
secondo me una coppia non adulta in 140 litri nn sta larga ma ci sta abbastanza bene...cmq ancora la vasca gira da 2-3 settimane...aspetto un'altrettanto poi vedo di rimediare 2 dischetti.
domanda...per distinguere maschio e femmina su internet ho trovato delle differenze che si possono notare...tipo la forma della pinna..dite che sono attendibili? |
tonz90, assolutamente no, devi aspettare la ripro.
mikuntu, povero alano.. #07 ecco 240lt per i dischetti sono ottimi. |
Quote:
Non esiste peggior SORDO di chi non vuol sentire... tonz90, non è che ti si sconsiglino i DISCUS per dispetto, ma perchè REALMENTE in 140 lt (LORDI) sarebbero molto sacrificati! Se poi vogliamo essere PIGNOLI aggiungerei anche che i valori sono molto distanti da quelli OTTIMALI per i DISCUS, questo vuol dire che è un 2° ( che poi basterebbe il 1°) punto a sfavore della tua scelta. La distinzione dei sessi dei discus è piuttosto difficoltosa specialmente se presi da piccoli... In ogni caso, PER CHIARIRTI LE IDEE, ti sposto nella sezione più ADATTA sperando che tu prenda la giusta decisione... |
Gia non posso che dare ragione e sconsigliarteli anche io.... dato che sono pesci di branco sono troppo pochi i tuoi litri che hai a disposizione .
|
Direi che ci sono parecchie ragioni per cui ti conviene optare per altro tipo di pesce. Aggiungo che è impossibile distinguere il sesso in discus piccoli e che comunque non è una condizione ottimale e normale costringere dei pesci di branco a vivere tutta la vita in coppia, soli.
|
Ovviamente quoto!!!!!!140 lt troppo pochi....se devi prenderne una più grande aspetta a prendere i discus...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |