AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Preoccupante "schiumetta" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131505)

Tropius 10-06-2008 19:56

anche a me è successo, anzi, peggio. Si formava una pellicola oleosa tipo, e la sperficie era ferma, piena di bolle.

Pian piano tutto si è risolto da solo, quindi ti direi solo di aspettare, ora ho l'acqua bella pulita.

hai sciacquato bene la vasca prima di allestire? #24

Victor Von DOOM 10-06-2008 20:20

Ciao Tropius,
anche a me la superficie è ferma è sembra esserci un pò di patina, anche se non molto evidente...ora ho acceso l'aeratore così la smuovo un pò...
La vasca l'ho messa nella vasca da bagno e lavata col doccino ad acqua bollente per svariate volte...e cmq la vasca era usata, quindi inquinanti non dovevano essercene se i precedenti pesci stavano bene,no? #24
Ma cosa sospetti, data l'ultima domanda? Residui del negozio, detersivi o prodotti chimici?
Grazie

Tropius 10-06-2008 21:45

si, magari qualche reagente aveva attivato una particolare reazione batterica, ma non mi sembra questo il tuo caso.

Io non mi preoccuperei, spegni pure l'aereatore, si risolverà naturalmente. Se persiste per tre settimane, allora avvisaci #36# ma se no, vedrai che col tempo passa

Victor Von DOOM 10-06-2008 22:32

Ok, sarà fatto ;-)
Ma dici che, poiché la vasca è dedicata a pesci un pò delicati, potrebbe convenire mettere una specie più robusta e con esigenze di valori dell'acqua simili per "testare" la salubrità dell'acqua?(Poecilidi) #24

Paolo Piccinelli 11-06-2008 08:06

Victor Von DOOM, i pesci africani sono piuttosto robusti... chiedono solo di non essere maltrattati troppo :-))

Vale87 11-06-2008 08:18

Victor Von DOOM, solo una domanda, tu o qualcuno fuma nella stessa stanza della vasca?

Paolo Piccinelli 11-06-2008 08:20

OT

Ciao Vale!!! :-)) :-)) :-))

Vale87 11-06-2008 08:24

OT: Paolo Piccinelli, ebbene ti pedino.. :-D ;-)

Victor Von DOOM 11-06-2008 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Victor Von DOOM, i pesci africani sono piuttosto robusti... chiedono solo di non essere maltrattati troppo :-))

Davvero? Li immaginavo delicatini (tipo Ramirezi, Altispinosa, ecc..)
Quindi tu sconsigli il "pesci test"?
Ciao Vale,
fortunatamente non fuma nessuno in casa...non so se hanno cominciato le Melanoides :-D
Cmq, scherzi a parte: il fumo può causare addirittura schiume? -05

Vale87 11-06-2008 15:04

Victor Von DOOM, no era solo una domanda per capire se poteva riallacciarsi a una cosa che è successa a me.. grazie comunque! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.