![]() |
Musicphoto, la tua acqua può essere "buona" quanto ti pare, ma il picco di nitriti ce l'avrai avuto comunque. Semplicemente magari hai preso pesci molto resistenti che sono sopravvissuti al picco, ma hanno comunque sofferto sicuramente a causa di questo. In ogni caso generalmente il picco si ha dopo 3/4 settimane dall'avvio.
mordor, insisto sul dire che non è solo e prettamente un fattore estetico: i colori molto accesi come appunto il rosso non apportano un fattore di tranquillità ad i pesci come invece fa un fondo scuro o anche semplicemnete neutro, e come dovresti sapere la prima causa di morte dei pesci in acquario è proprio lo stress: non tranquillità -> stress -> più poccisibilità di contrarre una malattia -> morte. |
Quote:
Addirittura ho anche i nitrati a 0...comunque grazie perchè non lo sapevo, mi servirà in futuro!! |
quoto mikuntu,
per il fondo il rosso (sopratutto se serve a farti cambiare idea...) e matt, per ilpescaggio dell'aspirazione del filtro. Di mio raggrupperei qua e là le piante e lascerei com'è sopratutto il lato sinistro, che mi piace molto... ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |