![]() |
mano54, e allora il filtro tienilo
|
ok.....e dentro gli cambio solo il carbone attivo ogni mese giusto?
|
mano54, giusto.
quando avrai i valori a posto, togli le resine |
mano54, resine bianche ? puoi postare qualche foto ?
|
scusate ma sono principiante!! esattamente come sono fatte queste resine?
nel filtro esterno c'era in dotazione: carbone attvo, filtri bianchi(penso sia lana),e il classico filtro a spugna che di solito e' blu ma in questo caso e' di colore grigio quello in dotazione. Aiuto!! |
mano54, ok, allora togli la lana bianca e la spugna grigia.
lasci solo il carbone |
tanto x adesso hai solo le rocce.
io sinceramente lascerei il filtraggio solo alle rocce e allo schiumatoio. al limite se vuoi tenere solo pesci metterei un percolatore |
i valori dell' acqua sembrano essere nella norma, ph ,kh, nitriti e nitrati.
Il roblema e' che non ho la possibilita' di mettere il percolatore, non ho spazio. Mercoledi mi arrivera' lo schiumatoio e faccio come mi hai detto tu, tolgo la lana e la spugna!ok? soltanto che poi rimane il carbone attivo nella retina da solo...potrei aggiungere qualcosa??che mi aiuti a mantenere tutto nella norma o va bene cosi??grazie x i vostri consigli!! |
mano54, va bene cosė x adesso.
ma hai la sump?? |
no purtroppo ho problemi di ubicazione...ho un mobiletto talmente piccolo da impedirmi di mettere qualsiasi cosa...
per adesso gira con: filtro esterno filtro interno (uso solo la pompa per un ulteriore movimento di acqua) mercoledi mettero' lo schiumatoio rocce vive pompa di movimento 5000l/h(devo tenerla accesa anche di notte??) sono rovinato??? :-( #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |