AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   scalari non mangiano artemia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131433)

bettina s. 09-06-2008 10:59

Proverò ancora, ma ogni quanto andrebbe somministrata, non sarà troppo proteica? Va beh che in natura non mangiano certo granuli e scaglie...

Sharkfree 09-06-2008 11:45

;-) ;-) ;-) Io gliele (si scrive così?) dò 2/3 volte a settimana alternandole con le larve di zanzara. Prova, per farli abituare al sapore, per 2/3 giorni di seguito per iniziare ;-) ;-)

4Angel 09-06-2008 11:47

Strano... I miei le artemie vengono a mangiarle in mano... Sarà che ci son cresciuti invece i tuoi son d'allevamento, comunque continua sino a che non le accettano, ti sarà molto utile per le ripro.

Sharkfree 09-06-2008 11:54

;-) ;-) Ti consiglio di scongelarle prima, a me è successo che mettendo il cubetto in acqua andavano a mangiarle ancora ghiacciate e qualche pescetto mi sa che c'ha rimesso le pinne per congestione -20 -20 Io le metto in un bicchiere monouso con un pò d'acqua dell'acquario, le lascio li un'oretta e poi gliele verso un pochino per volta per non farle disperdere ;-) ;-) ;-)

bettina s. 09-06-2008 14:48

Certo che la faccio scongelare, mettendola in un bicchierino dello sciroppo dei miei figli, con l'acqua dell'acquario e qualche goccia di vitamine. Proverò senza le vitamine, magari non le gradiscono, anche se a me sembrano insapori.

Sharkfree 09-06-2008 14:54

;-) ;-) Ora sto provando a dargli quelle Liofilizzate, ieri il primo giorno, le hanno letteralmente schifate, oggi riprovo, speriamo bene perchè sembrano più comode da somministrare e non si corre il rischio congestione...... #24 #24

GooseFish 13-06-2008 22:21

Falli abituare, le artemie non danno nessun problema di accumuli e sono piuttosto complete come alimento e anche appetibile se di buona qualità.
Certo se sono sempre cresciuti a scaglie è un po' difficle fargli capire che devono provarla, ma se provano poi non smettono :)

ciaoo

bettina s. 13-06-2008 23:01

due coppie su tre le hanno accettate, i due scalari marmor, insistono a snobbarle, ma loro fanno così con ogni cosa nuova

Giuseppedona 16-06-2008 21:24

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
anche se a me sembrano insapori.

Inodori vorai dire a meno chè non li hai assagiati !!!!! #13

bettina s. 16-06-2008 21:32

si che le ho assaggiate le vitamine, non le artemie :-D
una goccina sulla punta del cucchiaio, come faccio con le medicine dei miei bimbi per vedere se è il caso che facciano le scene oppure no :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.