![]() |
istant ocean!!!!!
|
mauridj, allora devi reintegrare ...
|
fappio,cosa il kh?
|
mauridj, è la durezza carbonatica , praticamente indica quanti carbonati sono presenti in vasca , oltre a stabilizzare il ph vengono utilizzati da coralli e coralline
|
scusami [b]fappio[/
b], m a non ti seguo perche non ne so molto,pero se ho capito non aiuta ha tirare su il kh? |
aiutatemi!!!!!!!!!! :-(
|
mauridj, tu mi hai chiesto cos'è il kh , e ti ho riscposto... se metti carbnati in vasca ,alzi la k
|
Quote:
|
mauridj, con l'istant ocean , il magnesio va reintegrato perchè ne contiene poco ....è semplice , devi cercare di tenere il magnesio a 1250 , in calcio a 420 e la kh a 9 , certamente si ha un buon margine, ma questo è l'obbiettivo , esistono sistemi che semplificano , come l'utilizzo di un sale carico di magnesio, che ti permette volendo di non misurarlo nemmeno , se non hai grosse esigenze di allevamento , e prodotti come il kent tech a+b , che dosati abbinati mantengono , i valori corretti di tutti quegli elementi che la vasca consuma , riducendo le manovre di gestione , in cambi settimanali o quindicinali il e reintegro degli elementi consumati tramite kent a+b . facendo così , basta misurare solo la kh , per avere una visione globale del consumo degli elementi , poi ovviamente una volta che hai capito come la tua vasca funziona , con cadenze quindicinali o mensili si da una controllatina anche al calcio e al limite correggi ...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |