AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   cambio acqua a goccia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131422)

Pigeon76 09-06-2008 16:49

puoi anche evitare di scaldare l'acqua.

nell'acquario in salotto, faccio arrivare un tubicino da 6 collegato ad un impianto osmosi che mediante una valvola a spillo porta nell'acquario acqua di osmosi tagliata con acqua del rubinetto in modo da avere un kh 3, direttamente così, senza stabularla e ne scaldarla. ;-)

ah dimenticavo, un piccolo galleggiante interrompe l'elettrovalvola.

Ute1 10-06-2008 09:34

dalla tanica l'acqua viene mandata su con una pompa per sump ??

mr_alex 10-06-2008 12:24

si...devo solo trovare il modo per farla scendere goccia a goccia senza far andare la pompa sempre....tipo una mini cisterna sopra l'acquario che tramite un galleggiante la fa riempire....però devo capire come metterla perchè avendo l'acquario chiuso dovrei sempre spostare il tutto ogni volta che do da mangiare....

michele 10-06-2008 12:35

hai una foto della vasca, una panoramica dove si vede anche il supporto e intorno l'acquario. Così come hai descritto tu mi sembra che il gioco non valga la canela, nel senso che il tutto è abbstanza macchinoso e antiestetico avere due taniche in giro per la stanza e anche un filo a rischio di innondamento :-D , magari riesco a consigliarti una soluzione più ordinata.

mr_alex 10-06-2008 12:41

al momento foto non ne ho.appena riesco a farne una la posto.cmq è della pet company, lunghezza 100.so che è antiestetico...però è anche una faticaccia versare sempre l'acqua....quando mi trasferirò prendero una vasca molto piu grande da mettere a muro,quindi poi il tutto rimarrebbe in uno stanzino...li si ke mi potrò sbizzarrire.....ma per il momento mi devo arrangiare così...ma te cosa mi consiglieresti?

michele 10-06-2008 12:42

Te lo dico quando vedo il tutto, non è tanto l'acquario ma quello che c'è attorno.

mr_alex 10-06-2008 17:55

ecco com'è messa la mia vasca....

mr_alex 10-06-2008 17:59

scusate la qualità della foto,ma ho dovuto rimpicciolirla di parecchio...le cianfrusaglie sotto l'acquario le ha messe mia mamma perchè non vuole lasciare spazi vuoti o con tutte le cose x i pescetti....eh eh.... #12 #23

kakashi 10-06-2008 18:59

magari posta la foto tipo su un sito di image hosting.
la vasca mi sembra che abbia pochi nascondigli per i discus e mi sembra anche piccolo
ma quantio litri è??

michele 10-06-2008 19:04

Hai poco spazio intorno, il litraggio della vasca è già specificato, ma sei sicuro di voler mettere delle taniche a vista in quella situazione... se proprio non ti danno noia visivamente.... non so se il gioco vale la candela sinceramente. Perché piuttosto non ottimizzi il sistema di filtraggio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.