![]() |
Scherzi a parte secondo me il collant è un buon compromesso #36#
|
.....un ringraziamento va a tutte le nostre mogli, morose, fidanzate ecc.. che ci regalano i loro collant, ma soprattutto le loro pentole ;-) !!!!!!
...grazie a Filippo e a Davide per i chiarimenti!!!!!... in effetti due sono i motivi che mi hanno portato a scrivere così male questo post, anzi tre! il più importante: 1) non so scrivere 2) non ci becco tantissimo con i vari quote ecc, come avrete potuto notare 3) cambio spesso l'acqua -b06 per quanto riguarda il granulato, penso che si possa dare, ma non tutti i pesci lo accettano, meglio non darlo tanto spesso... sicuramente il vivo sarebbe la cosa migliore, comunque sarebbe giusto alternare cibi surgelati (larve bianche, chironomus, artemie, mysis...)... ..personalmente ho costruito dei "composter" dove butto gli avanzi di cucina e allevo lombrichi..perfetti per killi annuali come austrolebias e nothobranchius.... ...ma Davide... tonno al naturale? e nella pasta cosa ci metti? le artemie liofilizzate? :-D ah..... voi friulani!..... ciao ciao! Marco |
Quote:
Quote:
Quote:
In compenso sto provando ad allevare artemia in cantina: venerdì sono andato a fare la spesa (da solo) e sono tornato a casa con una bella vaschetta arancione da 25 litri. Appena mi ha visto mi ha chiesto: "che bella vaschetta, l'hai presa per fare il cambio estate/inverno nell'armadio?" risp. "nemmeno per sogno, devo allevare le artemie!" :-D :-D Quote:
"Stai attento a quello che fai che lì impasto la pasta per la pizza ed a me non piace la pizza ai chironomi!" :-D :-D Santa donna! Quote:
Davide. |
quello in allegato è il vasetto, se va bene non mi voglio complicare la vita costrendoli
altezza 8 cm diametro base 9 cm diametro parte aperta 7 cm praticamente chiudo l'apertura con la calza e ci faccio un foro di 5/6 cm? oppure metto meno torba perchè ,essendo più stretta l'apertura, non dovrebbero buttare niente in giro.... ;-) |
E' un po' alto, ma va bene per i sudamericani.
>praticamente chiudo l'apertura con la calza e ci faccio un foro di 5/6 cm? basta 4cm. Se è troppo grande ti esce tutta la torba, se è troppo piccolo entrano a fatica. >oppure metto meno torba perchè ,essendo più stretta l'apertura, non dovrebbero buttare niente in giro.... con un'apertura di 7 cm rischi di trovarti torba ovunque. Il discorso di metto meno torba è un po' più delicato. I sudamericani si immergono completamente .. quindi devi abbondare con la q.tà. Ai notho basta meno perchè si appoggiano sulla superficie e la muovono a colpi di coda In entrambi i casi uno spettacolo! #36# |
e 4 centimetri siano allora :-))
|
:-))
|
come già anticipato a qualche amico killofilo non sono ancora riuscito a trovare la torba adatta..quindi mi faccio dare (e portare a casa #18 ) un'pò di quella che usa un amico che ha preso i nothobranchius come me
il vasetto con la calza è già pronto...il 5 luglio lo immergerò nella vaschetta intanto un paio di foto del maschio e della vaschetta riguardo la dieta stò integrando con larve di zanzara e parecchio chironomus...vivo però :-)) P.S. cominciate ad abituarvi alla bassissima qualità delle mie fotografie come consigliatomi andrò a ripescare i calliurum dallo stagno..chissà che nel frattempo non mi facciano le uova data la presenza di piante in superficie e di una ninfea #13 http://img379.imageshack.us/img379/8...rdinaliqx6.jpg http://img167.imageshack.us/img167/7...rdinaligx2.jpg |
vai con i mop in superficie mario!!!!
|
Una domanda Mario, non è esagerato quel filtro per le dimensioni della vasca?
Non che faccia male sia chiaro (meglio grosso che piccolo se è a flusso lento) ... solo per una questione di dimensioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |