![]() |
devi cambiare il terminale dell'entrata c'e uguale con la stessa impanatura solo per tubi piu' grandi io l'ho preso da techno reef e va bene l'ho montato ieri cosi' eviti deviazioni riduzioni ecc ecc.
ps.prima di metterlo in acquario fallo girare unpo' di tempo nella vasca da bagno escono un sacco di fosfati |
...ma ti riferisci al terminale del Korallin, quello dove c'è scritto "inlet"? Fai conto che i tubi della mia risalita sono da 20... #24
|
Amstaff69, prendi un tubicino da aereazione rigido, quelli verdi trasparenti o affini, lo scaldi col phon facendogli fare una curva a U. Lo metti a bordo vasca e la perte esterna la colleghi al reattore con un tubicino da aeretore, dopo aver succhiato l'acqua per innescarlo e per gravità l'acqua scende nel reattore, che deve stare a livello terra.
Spero sia comprensibile. |
Capito INK, ma non voglio tubi che mi pendono dalla vasca...voglio usare la mandata della risalita...evitando perdite
|
io x caricarlo uso una piccola pompa,anche perche non o trovato la raccorderia x fare la deviazione,il tubo x la co2 lo trovi nei negozi di acquari x la corallina io lo lasciata un giorno in acqua d'osmosi e un bicchiere di aceto,e niente fosfati ;-)
|
Amstaff69, ti ci vuole una t del 20 una calotta del 20 un pezzetino del tubo del 6 in pvc questo pero' non so deve prenderlo se aspetti un po 7/10 giorni magari un pezzetino riesco a procurarmelo ,fari la colotta con la punta del 6 la incolli il tubicino rigido in pvc del 6 sulla calotto ed hai fatto l'alimentazione al tuo reattore ,tra il tubo che va dalla t della risalita al ingresso del tuo reattore ci metti un rubinettino gardena come quelli presenti sul reattore e sei a posto
se non hai capito quando vuoi passa ti bevi un caffe e ti spiego ;-) |
Quote:
e non farlo uscire c'e' con la stessa impanatura pero' con uscita piu' grande |
ECARFORA, capito perfettamente, grazie ;-)
Grazie anche della disponibilità, ben venga. L'acquario lo allestirò verso fine mese; sto terminando la ristrutturazione di casa (ma ho già preso quasi tutto x l'acquario, ovviamente...heheh) Mi sa che avrò anche un pò di "pezzi" (rocce e/o acropore) da barattare nel trasloco, dunque sentiamoci ben volentieri. Se poi vuoi pure aiutarmi a portare su la vasca dalle scale... :-D :-D ;-) |
Amstaff69, in mp di lascio il cell ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |