![]() |
Sicuramente ripetuti trattamenti con medicinali non giovano. C'è una bella differenza tra due scalari e 10 neon o similari, direi un abisso.
|
Eh non sono ripetuti...in pratica. Il turchese stava bene e lo snake no.
Ho cominciato il trattamento e le cose si sono invertite. Il turchese si è scurito e sta immobile o esce solo quando gli do da mangiare, mentre lo snake è stordito ma ha ripreso colore... |
Ma non hai scritto che li avevi già curati con lo stesso medicinale? Vedrai che diminuendo i pesci e mantenendo pulita l'acqua avrai meno problemi in futuro.
|
si esatto.....
l'acqua è pulita i test li faccio ogni settimana compreso nh3/nh4....sifono etc etc....ora...che faccio? a parte attaccarmi e dirmi quello che dovrò fare avete idee su cosa possa fare per guarirli? Scusate la polemica ma se chiedo una cosa, non rispondetemene un'altra :) Focalizziamoci su su....lo so che li conoscete bene sti pesci e li volete salvare quanto me....quindi sotto con le idee :-)) |
ai mai visto o sentito parlare della "peste dello scalare"?informati un po' in giro confronta sintomi e foto.... (perche cosi' senza una foto noi non possiamo fare miracoli) spera che io mi sbagli........ se no preparati ad uno sterminio , perche non vi e cura
|
Nessuno attacca nessuno se così hai capito ti sbagli perché nessuno è qui pagato per attaccare e neanche per consigliare, siamo qui tutti con lo stesso scopo. Quando vai dal dottore e dici che hai il mal di pancia il dottore forse non ti fa delle domande? Dire il pesce e scuro non mangia è come non dire quasi nulla è impossibile dare dei pareri senza scavare a fondo, anche perché l'origine dei problemi potrebbe essere proprio in una errata gestione di base della vasca e non in una patologi in particolare.
|
Quei pesci sono cresciuti insieme....sono lì da 6 mesi. Probabilmente la vasca non la gestisco nel modo migliore, anzi sicurament, perch+ sono appena 6 mesi che ho i discus. Fino ad ora ho solo avuto altri ciclidi.
Il discus in questione comunque cerca il cibo, anzi, tutti e due (pure lo snake) ma rimangono scuri.... Di errato nella gestione della vasca cosa c'è a parte i due scalari? Cambio l'acqua 2 volte a settimana, mantengo i valori nella norma....sifono regolarmente.... Non so che fare.... |
Forse il problema principale di fondo è che i pesci sono stressati.
|
Guarda michele, a leggere il passato penso che potrebbe effettivamente essere stato uno sbalzo di ph questa votla.....
stress? da che potrebbe derivare secondo te? i pesci stavano benissimo il giorno prima, si mazzolavano per la territorialità, mangiavano come porci, cacciavano colori stupendi.... Ora lo snake e il cobalt sono un pò più scuri del normale mentre il turchese è nero e presenta come delle bruciature sulla pinna dorsale e gli occhietti un po' appannati.... Come procedo? |
Proprio essere intanti, prendersi a mazzate, cicli di cure con medicinali ecc... sono fattori di stress. Mi piacerebbe vedere una foto del pesce con la pinna brucata e gli occhi opachi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |