![]() |
Tempestivissimo, ok grazie!!
Avevo letto, solo che qualcun altro mi aveva detto di non cambiare mai l'acqua di qui a un mese! E mi è sorto il dubbio! |
Ah dimenticavo, per gli altri dubbi????
|
Quote:
|
scusa...
come mai per un 60 lt hai scelto un pratiko 200? avrai uno tsunami in vasca io lo usa sul 115 lt e gia crea la sua ''turbolenza'' :-)) |
Ho preso il 200 perchè tra un po' ho intenzione di prendere una vasca più grande, c'è un po' di movimento superficiale, ma non è uno tsunami e poi ho un bel filtraggio!
Ho messo 40 litri osmosi e 20 rubinetto e dopo 16 ore ho rimisurato i seguenti valori: Ph: 7.5 Kh: 4 Gh: 8 Il Ph è ancora troppo alto, come fare? In questo mese di maturazione dovrebbe abbassarsi o devo intervenire in qualche modo? Tra una settimana rimisurerò anche No2 e No3, aspettando il picco. Grasssiiieee... |
per il ph puoi usare la co2 ;-)
|
ho come dice peppecutolo, (con kh 4 riesci) oppure con torba nel filtro, che tra l'altro è gradita dai ciclidi nani (150gr dentro un gambaletto da donna sotto la lana perlon)
|
ho come dice peppecutolo, (con kh 4 riesci) oppure con torba nel filtro, che tra l'altro è gradita dai ciclidi nani (150gr dentro un gambaletto da donna sotto la lana perlon)
|
|
Gli altri dubbi, che ho riproposto cmq nei forum apropriati, sono:
-A me piacerebbe avere dei valori ideali o quasi per i miei delicati ospiti, dunque ci saranno possibilità di riproduzione che se nadasse a buon fine mi porterebbe ad avere diversi pesci in più...e il mio dubbio è, che ci faccio? Devo prima prendere accordi che so, col negoziante che mi vende la coppia? E se questo non è possibile c'è un modo per tenere i pesci in codizioni di acqua buone ma evitare che la ripro vada a buon fine?(farli pappare dai cory, non è che mi piaccia molto e ad ogni modo non ho spazio per cory in acquario, almeno credo) -Penso che a filtro maturo, il mio acquario sarà popolato solo da una coppia di ciclidi nani sudamericani e 4 otocinclus. E un gruppetto di caracidi, quali consigliate? -Purtroppo in 60 litri non è facile creare troppi anfratti e nascondigli, ho cercato di fare del mio meglio, ben vengano suggerimenti!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |