AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   e ..quattro.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131293)

Justin 06-06-2008 17:34

...certo, i pesci in natura si trovano in un habitat che ha delle precise temperature, e quando queste cambiano si spostano...diciamo un pò come gli uccelli che migrano!

...segui il consiglio di mettere i led lunari, e controlla la presenza di ospiti indesiderati ;-)

io dopo un mese ho beccato 4 granchetti...

frodino 06-06-2008 19:23

sono un neofito che da quì a 3 mesi farà il marino,e mi sto informando,questa parentesi x scusare la mia prossima domanda..sento spesso parlare di ospiti indesiderati..come i granchietti..ma compaiono da soli???

dany26 06-06-2008 21:51

ciao frodino, i granchi, come altri ospiti "indesiderati" come eunici, cicale ecc, li introduci insieme alle rocce all'interno delle quali possono nascondersi..comunque insieme alle rocce introduci più esseri utili che dannosi..in genere.. #13 ;-)
ciaociao
-DANY-

preve84 08-06-2008 21:05

giuseppe1963, vai di lunare....
anche se.... io avevo un problema simile con i granchi... me li trovavo sempre in giro per la casa e al mattino se andava bene erano ancora vivi e li ricacciavo dentro altrimenti... stecchiti! ... ne avevo... bhe.. quanti non lo so... 4 di sicuro... ed ora è rimasto solo 1 superstite non esce più... sovfraffollamento?

giangi1970 08-06-2008 21:22

Justin, Scusami ma la temperatura centra poco o niente.......anzi proprio niente.......
Specie come i pagliacci e altri,soprattutto i pagliacci,sono estremamente territoriali e mai e poi mai si sognerebbero di migrare o spostarsi per il cambio di temperatura......anche perche' ,pensaci bene,se cosi fosse dovrebbero saltare praticamente tutti i pesci,visto che stanno tutti alla stessa temperatura......
Secondo vorrebbe dire che in alcuni periodi dell'anno,vuoi per il caldo o il freddo,le barriere dovrebbero svuoatrsi con migrazioni di massa......e non ne ho mai sentito parlare......
Anche i valori,a meno che non siano proprio disastrosi,centrano poco con i salti.......
Io ho notato che saltano,e purtroppo ne ho esperienza,i primo luogo perche' non sono "accettati" e vengono "spinti" a saltare.....
Secondo Si spaventano per vari motivi......a me' un paracantus e' saltato perche' era vicina alla pompa di risalita e,quando l'ho riaccesa per fare manutenzione in sump,si e' spaventata e' ha saltato......
Oppure,piu' raro...animali predatori tipo granchi cicale o altro.......
Ma la tempratura e' nuova......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.