AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   news tenerif I (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131283)

enry79 06-06-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Jo76
enry79,
Quote:

avviata da 25 gg
...sono pochini... #24 dopo quanti giorni hai messo i pesci...li hai messi tutti insieme?

Quote:

come faccio ad abbassare i valori senza che il gh vada a 0?
hai riempito la vasca con sola acqua di rubinetto? in questo caso ti consiglierei di acquistare acqua di osmosi e di aggiungere tu i sali , in modo da ottenere i valori di GH e KH che ti servono ed in modo indipendente... ;-)

i pesci li ho messi da sabato a ieri sera tenedo presente che li ho spostati dall'altra vasca che avevo e ho spostato anche buona psrte dei canolicchi, come h2o ho usato (calcolando 300 lt) 100 osmosi e 200 rubinetto e ho usato correttori chimici

Jo76 06-06-2008 14:45

enry79,
Quote:

i pesci li ho messi da sabato a ieri sera tenedo presente che li ho spostati dall'altra vasca che avevo e ho spostato anche buona psrte dei canolicchi, come h2o ho usato (calcolando 300 lt) 100 osmosi e 200 rubinetto e ho usato correttori chimici
hai fatto bene a riutilizzare i cannolicchi , per velocizzare la maturazione... ;-)
i correttori chimici normalmente si sconsigliano per il loro effetto temporaneo.
Secondo me conviene che decidi prima che pesci vuoi allevare e dopo adatti gradualmente i valori dell' acqua che, al momento, sono più adeguati ai poecilidi che caracidi&co ;-)
Il metodo per correggere il valore di GH e KH è quello che ti dicevo prima; per stabilizzare il PH sui valori desiderati e nel contempo fornire nutrimento alle piante , ti conviene usare un impianto CO2... :-)

enry79 06-06-2008 14:55

vi sto chidendo proprio per quello, la co2 la sto usando ma travasando i pesci e avendoli tenuti x 8/9mesi a questi parametri non posso cambiarglieli subito devo farlo gradualmente
comunque se mi seguite passo a passo sarei molto contento anche x il discorso piante

Davide a Genova 06-06-2008 16:07

non entro nel merito della chimica dell'acqua, però visto che hai chiesto dei pareri ti do anch'io il mio :-) ...
a me piace molto, sia l'idea del layout che la sua realizzazione. aspetterei di vedere le piante cresciute prima di modificare qualcosa, anche se qualche pietra con qualche pianta (anubias nana, cryptocoryne parva o simili) per spezzare la monotonia dello spiazzo centrale la inserirei

kakashi 06-06-2008 16:25

cè un po' da lavorare concordo su tutto quello che ha detto Tropius.
hai ammassato troppo sulla parte posteriore e lasciando troppo vuoto dall'altra parte e poi i pesci che hai messo non vanno bene insieme

enry79 06-06-2008 16:32

purtroppo la foto schiaccia MOLTO, per i pesci purtroppo lo so ma non posso fare altro che provare ad ambientarli tutti a valori piu' bassi pian piano comunque grazie x le idee e per le critiche visto che sono tute costruttive #22

markrava 06-06-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviata da kakashi
cè un po' da lavorare concordo su tutto quello che ha detto Tropius.
hai ammassato troppo sulla parte posteriore e lasciando troppo vuoto dall'altra parte e poi i pesci che hai messo non vanno bene insieme

concordo anch'io, anche se tutto quello spazio andrà benissimo per i discus che hanno bisogno di spazio per il nuoto :-)

REBECCA137 06-06-2008 21:15

A me il layout piace, aggiungerei solo qualche piccola pianta nello "spiazzo centrale" ;-)

classe A 06-06-2008 23:11

bellissimo allestimento,andra benissimo per i discus.sistemerei bene la fauna.

enry79 07-06-2008 08:31

ok grazie dei pro e contro, tutto stra ben accetto.ma aiutatemi con idee concrete sulla fauna calcolando che x ora ho circa 0,32 w/l(vasca lorda 295 : 2 da 39 w + 2 da 18 w)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.