![]() |
La mi ha iniziato con qualche macchia...poi è diventata tutta nera #06 #06 Ora è tutta verde! sembra fosforescente!
|
io penso che inserire del cibo nell'acquario durante il "rodaggio"sia assolutamente inutile,i batteri non hanno bisogno di quel tipo di nutrimento,e sopratutto potrebbe crearti il problema opposto,ossia un precoce inquinamento dell'acqua(il mangime per i pesci ha molti coloranti,che potrebbero crearti problemi senza ospiti a mangiarle!)per quanto riguarda i parassiti,potrei darti varie opzioni,come ad esempio,alghe(anche se non sembra,anzi col tempo penso te ne accorgerai,le alghe sono delle brutte "bestie" #07 )o oppure davvero una specie particolare di Anubias(opzione un po fallace) ...vedi te e aggiornaci.
ps: dalle piante madri si prelevano piccole piantine autosufficienti da rivedere,ad esempio dalle felci... ciao buona fortuna #19 |
La microsorium è una felce. I puntini che vedi sono le spore. A volte da queste spore, può nascere anche una piantina. In pratica tu vedrai sulla foglia nascere una nuova pianta che puoi staccare e piantare di nuovo. Non preoccuparti. :-)
|
daphne, sei sicura di quello che dici? non è che i batteri mangino direttamente il cibo, ma questo, decomponendosi, fornisce tutte quelle sostanze che innescano il ciclo dell'azoto. Altrimenti come riusciresti a far maturare il filtro? Solo con gli attivatori? Questi, per quanto siano osannati e descritti come miracolosi, sono solo un compendio al naturale processo di maturazione ed a volte, specialmente quelli ricchi di enzimi, rischiano di dare informazioni mendaci circa la reale maturazione della vasca (nel senso che gli enzimi si sostituiscono alla flora batterica nell'ossidare i nitriti, tu credi di avere una buona flora batterica, ma in relatà non è questa che lavora).
|
quoto onlyreds, su tutta la linea... per me è inutile mettere gli attivatori in quanto con piccole quantità di mangime ed un po' di pazienza si può avere una vasca sicuramente matura... (e con notevole risparmio di denaro)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |