![]() |
Confermo i soli invertebrati infastiditi dal Chelmon sono tridacne e vermi tubicoli...
|
Mettere del calcio cosi in vasca non mi può creare altri problemi?
Sicuramente devo spegnere il reattore di calcio altrimenti mi trovo i valori a 600#700.... altro che 420 come consigliano, no ? Stasera provo con l'aceto, verso le 1900 che è l'ora della pappa e tutto si quieta in vasca.... #18 Grazie 1000! |
mica devi metterne una tonnellata... per coprire una aiptasia bastera' un grammo -05
|
Non è detto che il chelmon mangi le aiptasie,il mio non se le fila minimamente ma,l'ho preso perchè è un pesce splendido.
Per il cibo quello che ho mangiava artemie e vongole e di malavoglia anche il secco,di fatto però preferisce il cibo che trova tra le rocce ed è da un anno che cresce e ingrassa così . Credo che valgano più o meno le stesse accortezze che si hanno per il sincropus ma con molto più cibo a disposizione.. Se mangia a sufficienza è un pesce robusto e dal comportamento interessante ma,prenderlo solo per le aiptasie non ne vale la pena |
quoto lelef.... va amato... io lo amo.
-e20 |
Quote:
|
non ho un'esperienza diretta, ma è ciò che ho letto su vari siti (es. mare2000.it schede pesci marini) e anche a detta del mio negoziante. poi ovviamente i pesci si abituano a ciò che gli somministriamo, quindi ogni esperienza è personale
|
Quote:
|
Mariobros... ti invito a leggere quello che dice mare2000 della Xenia....
questa scheda la dice lunga su quello che trovi su quel sito... http://www.mare2000.it/Invertebrati/xenia.htm #24 #24 #24 ;-) |
come non detto :-))
ho letto solo schede che mi interessavano e sembravano avere molte affinità con altri siti, ma la scheda della xenia mi ha lasciato perplesso #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |