![]() |
|
Magari mi sbaglio, ma a me sembrano tutti un po' magri... forse il blu è quello che sta meglio. Quante volte gli dai da mangiare al giorno?
|
a mio parere sono dei turchesi rossi e un turchese solido . anche io li vedo un po' magretti . posta i valori e l'alimentazione pls .
|
Come immaginavo in effetti è un Blu Diamond, o meglio, come tale questi pesci vengono venduti anche se sono poco selezionati, basta vedere che probabilmente si nota un accenno di barra prima della coda e (anche se non si vede) probabilmente anche una in corrispondenza dell'occhio. Come ti dicevo all'inizio si tratta di un soggetto un po' sofferente, manifesta una carenza alimentare e di vitamine per questo il colore è così spento, direi qusi grigio, anche l'occhio è piuttosto scuro. Gli altri due possono essere classificati secondo me come rt, almeno uno... l'altro si vede molto poco.
|
Li alimento tre volte al giorno, 2 volte granulato di cui non ricordo la marca e una volta i fiocchi della jbl di cui vanno pazzi, poi un paio di volte a settimana chinodorus. Questi dischi sono quelli scampati alla malattia di 20 gg fa, forse si devono ancora riprendere, anche perchè dopo mangiato hanno le pancie gonfie di solito.
X i colori del blu riprenderanno? |
Possono certamente migliorare se ben allevati. Aumenta il numero di pasti giornalieri a 4-5 in piccole dosi e magari aggiungi al granulato qualche goccia di Minaroll.
|
concordo , i pasti giornalieri portali a 5 e oltre alle tre somministrazioni che gia' fai , aggiungi 5 volte a settimana artemia salina (congelata o liofilizzata) e quelle due volte della settimana che ti rimangono dai chironomus (congelato o liofilizzato) .
posta anche i valori pls. |
Secondo me quello che ti manca attualmente è una piccola spinta che potresti avere integrando l'alimentazione con delle vitamine, in genere sono abbastanza restio a dare vitamine ma dal quel che si vede e da quello che immaginavo ancor prima di vedere le foto hai una carenza di quest'ultime o forse un problema di assimilazione. Inizierei ad andare per tentativi mantenendo acqua pulita e aumentando e arricchendo la dieta.
|
Ok grazie a tutti, x i valori temp 30° - kh 5 - ph 7 - no3 10 - no2 0.
Scusate l'ignoranza ma stavo vedendo in giro e cercavo l'artemia salina, solo che ho trovato scritto solo artemia sulle confezioni, non c'è scritto artemia salina, è la stessa cosa? |
si è uguale . il ph lo acidificherei un pokino (6.8) usando un pizzico di torba in modo da farti ammorbidire anche quel kh 5 e portarlo a 4 .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |