![]() |
prima di tutto alza la salinità a 35
poi c'è un bel salto tra 0,1 e 0 per i po4...procurati un buon test..la causa potrebbero essere proprio loro ;-) |
robbax, ,grazie. Ho controllato ora un'altra volta i PO4, Sono 0, se volessi esagerare potrei dire 0,03 con i salifert.
|
patina sulle rocce
vi posto le foto
|
secondo me sono alghe da po4....se i salifert danno 0,03 allora vuol dire che sono alti..riprova con un test VERO:
tropic marine rowa merks ;-) |
Ok, grazie. Vado subito a comprare i test e ti faccio sapere.
|
robbax,
tropic marine po4 0, silicati 0. Fase algale in maturazione? |
Ciao a tutti, la patina marrone si è trasformata in una valanga di filamentose. Vi posto le foto così è più chiara la situazione. I valori sono: POa 0,03; no3 4 Ca 420, Mg 1320, pH 8,2 Kh 7, salinità 32%. L'acqua è del negoziante però ho testato i valori e sono normali. Il sale è tropic marin. Ho l'impressione che peggiorino di giorno in giorno. Tra parentesi le lumache muoiono e il paguro e la salaria credo che mangino tutto tranne le alghe.
Help me please! Ho raggiunto il livello di disperazione ed incomincio a pensare di buttare via tutto. -04 |
ho dimenticato le foto, scusatemi.
|
Quote:
ma non ti è stato detto già qualche mese fà di portare la salinità a 35%° ??? Quote:
fatti un impianto tuo con un post-filtro per i silicati e vedrai che risolvi... Quote:
|
mi ero dimenticato... hai anche poco movimento (secondo il mio modesto parere)
-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |