AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiuto alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131123)

gsimo 05-06-2008 17:07

anch'io ho l'acquario pieno di alghe!!!!

Ciao a tutti, è da qualche tempo che ho un acquario marino. Purtroppo da un po' mi si formano un sacco di alghe. Ho tolto le rocce perché ormai erano inguardabili, i pesci stanno sopravvivendo. Uso acqua del rubinetto con aggiunta di sale (nella quantità indicata per i litri necessari) e ho deciso di incominciare ad usare acqua di osmosi per vedere se riesco a risolvere qualcosa. Purtroppo dire che sono neofita è dire poco, (ve ne sarete accorti :-)) !) quindi volevo chiedervi come devo procedere per cambiare l'acqua di rubinetto salata con quella di osmosi, se svuotare completamente l'acquario oppure farlo per gradi. Se devo cambiare la sabbia oppure no, e i pesci, dove li metto?

SJoplin 05-06-2008 17:21

gsimo, ciao e benvenuto. è meglio se apri un topic tuo perchè la faccenda mi sembra alquanto incasinata ;-)

ALGRANATI 05-06-2008 17:32

gsimo, troppi problemi ........come dice sandro,,,.....apri un topic tuo in questa stessa sezione ;-)

frodino 05-06-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
frodino,
Quote:

ma qualè la causa x cui compaiono????

spore sulle basette e tra le rocce vive

siccome tra 2 mesi passerò al marino e voglio più info possibili su tutto,questi problemi che dici sono evitabili o ste azzo di alghe devono comparire x forza?perchè da quel che ho capito,una volta che compaiono poi è un problema toglierle del tutto.cioè,queste spore xkè si formano?qualè la causa?
piccolo off topic,qualè la dimensione della vasca?solo a titolo informativo

cliomaxi 06-06-2008 21:29

ragazzi.. mi linkate un on line che venda questo Crystal Sea

anche in mp...: non lo trovo da alcuna parte...

cliomaxi 07-06-2008 09:34

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
frodino,
Quote:

ma qualè la causa x cui compaiono????

spore sulle basette e tra le rocce vive

matteo.. e come fare per risolvere con le spore? Buttare tutto?!
Ormai è tutto verde... eppure pensavo fosse una semplicissima maturazione algale..

david73 11-06-2008 21:02

Allora ragazzi ultimi aggiornamenti,oggi ho portato l'acqua dal negoziante e ho fatto fare i test per NO2,NO3 e PO4 i primi due con Tropi Marin risultato per entrambi non rilevabili,idem per i PO4 (con Rowa) e allora le alghe da dove cappero arrivano? Che ne dite di come schiuma lo skimmer?Questa foto è dopo 3 giorni dalla pulizia come vi sembra?

Alessandro Falco 11-06-2008 21:51

troppa poca zozzeria...

nestle 12-06-2008 00:06

dopo tre giorni io in genere ho più acqua nel bicchiere.. inoltre il collo del bicchiere è marrone tipo fango..

insomma fa un bel po' più schifo... :D

david73 12-06-2008 13:47

Onestamente anche a me sembra schiumi poco e che non capisco dove sta il problema,cioè se lo taro con l'acqua dalla base del bicchiere allora non schiuma nemmeno quel poco,questo è ottenuto facendolo schiumare bagnato.La pompa e la girante sembrano apposto le ho anche appena pulite con acqua e acido muriatico,ma allora il problema dove sta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.