![]() |
anch'io ho l'acquario pieno di alghe!!!!
Ciao a tutti, è da qualche tempo che ho un acquario marino. Purtroppo da un po' mi si formano un sacco di alghe. Ho tolto le rocce perché ormai erano inguardabili, i pesci stanno sopravvivendo. Uso acqua del rubinetto con aggiunta di sale (nella quantità indicata per i litri necessari) e ho deciso di incominciare ad usare acqua di osmosi per vedere se riesco a risolvere qualcosa. Purtroppo dire che sono neofita è dire poco, (ve ne sarete accorti :-)) !) quindi volevo chiedervi come devo procedere per cambiare l'acqua di rubinetto salata con quella di osmosi, se svuotare completamente l'acquario oppure farlo per gradi. Se devo cambiare la sabbia oppure no, e i pesci, dove li metto?
|
gsimo, ciao e benvenuto. è meglio se apri un topic tuo perchè la faccenda mi sembra alquanto incasinata ;-)
|
gsimo, troppi problemi ........come dice sandro,,,.....apri un topic tuo in questa stessa sezione ;-)
|
Quote:
piccolo off topic,qualè la dimensione della vasca?solo a titolo informativo |
ragazzi.. mi linkate un on line che venda questo Crystal Sea
anche in mp...: non lo trovo da alcuna parte... |
Quote:
Ormai è tutto verde... eppure pensavo fosse una semplicissima maturazione algale.. |
Allora ragazzi ultimi aggiornamenti,oggi ho portato l'acqua dal negoziante e ho fatto fare i test per NO2,NO3 e PO4 i primi due con Tropi Marin risultato per entrambi non rilevabili,idem per i PO4 (con Rowa) e allora le alghe da dove cappero arrivano? Che ne dite di come schiuma lo skimmer?Questa foto è dopo 3 giorni dalla pulizia come vi sembra?
|
troppa poca zozzeria...
|
dopo tre giorni io in genere ho più acqua nel bicchiere.. inoltre il collo del bicchiere è marrone tipo fango..
insomma fa un bel po' più schifo... :D |
Onestamente anche a me sembra schiumi poco e che non capisco dove sta il problema,cioè se lo taro con l'acqua dalla base del bicchiere allora non schiuma nemmeno quel poco,questo è ottenuto facendolo schiumare bagnato.La pompa e la girante sembrano apposto le ho anche appena pulite con acqua e acido muriatico,ma allora il problema dove sta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |