![]() |
si se sono piccoli gli scalari li puoi tenere insieme ma poi quando sono grandi bisogna toglierli e come sono fatto io preferisco prevenire .... :-))
|
Se si introducono gli scalari in una vasca già popolata dai cardinali non si corrono rischi (io li avevo insieme e mai una predazione).
Se gli scalari sono piccoli meglio. Un cardinale adulto è grande il doppio di un neon ;-) bernale, se vuoi tenere i cory, niente oto o niente caridine... altrimenti sovrappopoli :-)) |
ok adesso mi devo una bella scorpacciata di foto di layout e offerte su internet vediamo un po... l idea mi piace. grazie
|
bernale, guarda la foto nel mio profilo... qui ho cardinali, caridine, otocinclus, netitine ed una coppia di apistogramma.
Tutte piante facili facili e a crescita medio/lenta ;-) ...magari ti vengono delle idee :-) |
cavoli che bella vasca complimenti... semplice ma allo stesso tempo di vero impatto. :-)
|
Niente ci che, te l'ho proposta perchè è davvero a bassa manutenzione (pogostemon a parte) :-))
|
ciao paolo anche io come avrei letto nell'altro topic ne sto allestendo uno però so che i cardinali o neon magri vengono massacrati dagli scalari oltre agli scalari per avere piu colore nella vasca cosa posso mettere
avevo pensato per ora a una 15 neon con 2 pulitori poi??? vasca 160 lt grazie |
Ripeto che a me non è mai successo... i cardinali sono ben più grossi dei neon e quindi anche gli scalari adulti (che però devono essere cresciuti nella stessa vasca con loro) li lasciano in pace.
In 160 litri una coppia di scalari, 15 cardinali e 4-5 cory sono già una popolazione più che sufficiente :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |