![]() |
i cardinali vanno in gruppo, direi minimo 10 esemplari...per gli scalari non saprei che suggerirti, non li ho mai avuti e non sò bene che esigenze hanno in quanto a spazio...aspetta qualcuno che ti sappia consigliare meglio di me...io ti ho messo sulla rampa, ora qualcuno ti lancierà :-D
|
Quote:
|
ok allora 10 cardinali le piante posso mettere le anubias e microsorum insieme attendo risposta per scalari che tipo di ghiaia uso?
|
per la ghiaia, se metti solo queste 2 tipologie di piante, puoi anche non mettere fondo fertile, e puoi ancorare le piante a sassi e legni (bellissimo effetto)...quindi per la ghiaia sbizzarrisciti come ti pare, sia per il colore che la granulometria...sempre comunque meglio i colori neutri....
|
...se vuoi piante che crescano in altezza, tipo la vallisneria, metti il fondo fertile....
alla fine riempire 160 lt con rametti e piante legate è lunga. ciao, ba |
come dicevo nell'altro topic il mio acquario ha misure 50*50*65 quindi essendo a cubo sfrutto molto l'altezza magari sarebbero belle delle piante che crescono in altezza,per i pesci sono dubbioso vorrei mettere cmq molto colore li dentro
|
Quote:
mirketto, scegli prima le piante , poi si vede cosa fare |
allora io miattengo a tutto quello che mi dite dato che siete degli esperti e avete aiutato molta gente,vi chiedo di costruire voi il mio acquario piante e pesci accetto tutte le soluzioni l'importante che abbia molti colori li dentro
|
allora, se hai scelto scalari e cardinali, bisogna costruirgli una vasca attorno...
per le piante aspetta altri consigli, non me ne intendo troppo...magari intanto dicci che neon hai sulla vasca |
guarda ho due neon trovati gia nell'acquario da 15 watt
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |