AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   wawe 160 lt consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131039)

marcoshark 04-06-2008 10:21

i cardinali vanno in gruppo, direi minimo 10 esemplari...per gli scalari non saprei che suggerirti, non li ho mai avuti e non sò bene che esigenze hanno in quanto a spazio...aspetta qualcuno che ti sappia consigliare meglio di me...io ti ho messo sulla rampa, ora qualcuno ti lancierà :-D

peppecutolo 04-06-2008 10:21

Quote:

per i valori nn ho problemi in quanto uso solo osmosi
si ma tieni conto che devi integrare con i sali :-)

mirketto 04-06-2008 10:24

ok allora 10 cardinali le piante posso mettere le anubias e microsorum insieme attendo risposta per scalari che tipo di ghiaia uso?

marcoshark 04-06-2008 10:26

per la ghiaia, se metti solo queste 2 tipologie di piante, puoi anche non mettere fondo fertile, e puoi ancorare le piante a sassi e legni (bellissimo effetto)...quindi per la ghiaia sbizzarrisciti come ti pare, sia per il colore che la granulometria...sempre comunque meglio i colori neutri....

babaferu 04-06-2008 10:51

...se vuoi piante che crescano in altezza, tipo la vallisneria, metti il fondo fertile....
alla fine riempire 160 lt con rametti e piante legate è lunga.
ciao, ba

mirketto 04-06-2008 10:51

come dicevo nell'altro topic il mio acquario ha misure 50*50*65 quindi essendo a cubo sfrutto molto l'altezza magari sarebbero belle delle piante che crescono in altezza,per i pesci sono dubbioso vorrei mettere cmq molto colore li dentro

marcoshark 04-06-2008 10:57

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
...se vuoi piante che crescano in altezza, tipo la vallisneria, metti il fondo fertile....
alla fine riempire 160 lt con rametti e piante legate è lunga.
ciao, ba

certo, anche questo è vero...ma tutto dipende da quello che si vuole fare...
mirketto, scegli prima le piante , poi si vede cosa fare

mirketto 04-06-2008 10:59

allora io miattengo a tutto quello che mi dite dato che siete degli esperti e avete aiutato molta gente,vi chiedo di costruire voi il mio acquario piante e pesci accetto tutte le soluzioni l'importante che abbia molti colori li dentro

marcoshark 04-06-2008 11:04

allora, se hai scelto scalari e cardinali, bisogna costruirgli una vasca attorno...
per le piante aspetta altri consigli, non me ne intendo troppo...magari intanto dicci che neon hai sulla vasca

mirketto 04-06-2008 11:13

guarda ho due neon trovati gia nell'acquario da 15 watt

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.