![]() |
ragazzi vi prego sto impazzendo...qui a Bari non si trova sto cacchio di silicone acetico non antimuffa ma solo quello antimuffa...selo usco per attaccare della sabbia allo sfondo e poi ci passo sopra il palstivel che succeder?
ragazzi ma devo passare kmq della cementite sulla parte d dietro del polistirolo???ragazzi rispondetemiu per favore! |
ragazzi purtoppo ho preso il silicone acetico resistente alla muffa trasparente...non esiste più quello non antimuffa...posso usarlo comunque o mi mu8ore tutto?ragà però per favore aiutatemi che sto facendo una marea di cavolate!
|
ragazzi per favore mi dovete dire solo un'ultima cosa....devo siliconare lo sfondo alla vasca ...devo passare la cementite sul fondo del polistirolo o posso passarci il plastivel e poi siliconarlo alla vasca? ditemi solo questa cosa e potete anche chiudere il 3d...però rispondetemi ...ho avuto solo 2 risp su 12 messaggi dai...che cavolo!
|
Io, col mio, ho messo il pastivel sul poliuretano e poi gettato la sabbia! Ho fatto 2 mani.
Poi lo sfondo l'ho attaccato col silicone sia sul vetro di fondo che quello posteriore. Nn attaccarlo solo dietro che si creano troppe sollecitazioni sul vetro. |
scusami ma la puzza di plastivel dopo quanto tempo se ne va? devo lasciarlo evaporare un paio di gg prima d metterlo in vasca?
poi una cosa:quando ho pasato il palsivel si è insinuato in alcuni buchi ed è arrivato al polistirolo creando dei buconi sulla parete poseriore dell fodno...quando andrò a siliconare lo sfodno al vetro,passo il silicone perimetyralmente ai buchi o devo fare altro? |
Quando si asciuga la puzza va via!
Il silicone lo spalmi con una spatolina sullo sfondo e poi attacchi. Io, poi, ho riempito l'acquario e l'ho fatto girare x 2 settimane con il filtro riempito solo di carbone, x togliere eventuali impurità. |
ma quanto ci mette per asciugare???? qui c'è scritto due ore ma l'ho spalmato stamattina e puzza ancora tanto...
il fatto del filtro carico a rabone attivo lo avevo già messo in preventivo... per quanto riguarda i buchi sul polistirolo? non c'è+ pericolo che si formino zone di acqua stagnante? |
Quote:
Quote:
Per ovviare a questo, potresti riempirli con poliuretano oppure con cementite. Ricordati però che il poliuretano che hai messo davanti si chiama "espanso", quindi ci sono un sacco di camere d'aria che si riempiranno d'acqua. Col pastivel isoli, ma se riesci a farlo stagno ti faccio un monumento! :-D :-D Vai tranquillo! ;-) |
ok grazie mille matthew..quindi riempio i buchi con del poliuretano e poi sagomo tutto a livello del pannello di polistirolo....oppure che faccio pitto le pareti del buco con la cementite? grazie milel matthew..davvero!
|
Se i buchi sono grossi, tipo 4-5 cm di diametro metterei il poliuretano e poi livello.
Se sono più piccoli lascerei così. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |